SCONTO 10%

COMPLETA I TUOI DATI

Richiedi la Montello Card o completa i tuoi dati ed ottieni subito lo sconto. Richiedi la tua Montello Card

Brand


Filtra per lettera:

# | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | W | X | Y | Z |

A


Adele Dezotti
Adidas
Air Jordan
Alpha Industries
Alviero Martini
American Tourister
Antica Calzoleria Campana
Antica Cuoieria
Ape Pazza
Arena
Arena Icon
Armani Exchange
AS98
Asics
Asso
Assos
AT.P.CO
Atala

Adele Dezotti è un brand icononico, famoso in tutto il mondo e caratterizzato da un’anima non convenzionale. Le collezioni di ogni stagione amano stupire e incantare nuovi e vecchi clienti. Il design e la manifattura italiani, rendono il marchio una garanzia di qualità e cura in ogni singolo dettaglio.

Adidas è un’impresa multinazionale con sede a Herzogenaurach, in Baviera (Germania), che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, per attività professionale, dilettantistica o per il tempo libero. È il maggiore produttore di abbigliamento sportivo in Europa e il secondo a livello mondiale.

Nel 1984, anno dell’approdo in NBA di Michael Jordan, la Nike, azienda di abbigliamento sportivo, anch’essa in forte ascesa, sta cercando nuove figure che favoriscano la sua espansione. L’agente Sonny Vaccaro, che in quel periodo sta colonizzando il mondo del basket giovanile e NBA, riesce a vedere in Jordan un enorme potenziale e convince proprio Nike ad investire ingenti somme su di un ragazzo che non ha giocato nemmeno un minuto in NBA e che stava per firmare un contratto con Adidas. Nasce da qui la linea Air Jordan, disegnata appositamente per MJ.

Nel 1959, Alpha Industries fu incaricata dal Dipartimento della Difesa di progettare e fabbricare giacche per l’esercito americano.Tutto è iniziato con pochi dipendenti in una fabbrica in affitto a Knoxville, nel Tennessee.Per questo motivo, Alpha Industries è diventata rapidamente il produttore più famoso di MA-1, M-65 e N-3B,aquale i soldati, marinai e piloti si fidono per proteggerli dalle peggiori condizioni via terra, mare e aria

Riconoscibile nel mondo grazie alla iconica mappa Geo, Alviero Martini 1A Classe è uno dei marchi leader nel settore degli accessori esprimendo l’inconfondibile stile italiano. Oggi il brand è presente in numerose categorie di prodotto: pelletteria di alta gamma, proposte viaggio, calzature e accessori tessili oltre alle collezioni abbigliamento per uomo, donna e bambino.
Ogni prodotto realizzato è la sintesi perfetta di originalità creativa, eccellenza artigianale ed avanguardia produttiva

American Tourister oggi è il secondo marchio di valigeria nel mondo con una presenza in più di 90 paesi e un’ampia selezione di valigie di qualità, colorate, vibranti ed affidabili, ad un prezzo accessibile.
Le collezioni American Tourister coprono un’ampia gamma di articoli da viaggio, ideali per la tua prossima vacanza.

Le scarpe in pelle di Antica Calzoleria Campana sono realizzate a mano in una piccola manifattura italiana secondo le antiche regole del famoso commercio di scarpe napoletane. Grazie all’esperienza pluriennale, la piccola azienda familiare produce anche per molti rinomati marchi di moda italiani. Si parla di materiali di alta qualità, di un modo di lavorare coscienzioso e di una lavorazione eccellente.

La filosofia ANTICA CUOIERIA è centrata sull’alta tradizione calzaturiera italiana ed sull’ artigianalità Made in Italy. I classici si perpetuano e incontrano le innovazioni introdotte dalla ricerca più avanzata, senza perdere l’identità stilistica che fa da loro originario rifermento. Per questo il design entra in Antica Cuoieria nel rispetto delle regole di una calzabilità e di una linea capaci di fare immediatamente riconoscere una calzatura che esprime una storia, un vissuto., distinguendosi con classe ed eleganza.

Alla fine degli anni ottanta APEPAZZA si compone esclusivamente di espadrillas realizzate da esperti produttori spagnoli e impreziosite con accessori originali che, grazie alla lavorazione di mani sapienti, fanno di ogni articolo un piccolo capolavoro. Grazie alla crescita nel corso degli anni, APEPAZZA è oggi considerata una realtà consolidataper una donna dinamica ed attenta allo stile.

Da oltre 40 anni Arena è leader del settore sports waterwear grazie alla sua esperienza e know-how tecnologico in costumi da competizione, grazie alla sua profonda comprensione delle esigenze dei consumatori, del mercato e dello scenario competitivo e grazie ai suoi continui investimenti in ricerca e innovazione.

L’intuizione di creare una linea di abbigliamento sportivo dentro e fuori “dall’acqua” fu di Horst Dassler. Correva l’anno 1972, durante le Olimpiadi di Monaco. L’idea fu quella di proporre una serie di capi per il pre, durante e post-gara, un look profondamente riconoscibile pensato per la vita di tutti giorni, per una tribù metropolitana.

La storia di A|X inizia negli Stati Uniti negli anni ’90. Il marchio nasce all’interno del mondo Armani, da cui eredita lo stile essenziale, ma allo stesso tempo sviluppa un’identità propria e ben definita. Il guardaroba moderno come solo Giorgio Armani poteva immaginarlo, Armani Exchange incarna lo spirito giovane di una nuova generazione.

Il marchio A.S.98 non ha regole, restrizioni restrittive; oltre a conservare l’eredità della tradizione manifatturiera e del design italiano.
Sempre unici e mai convenzionali.
AS98 si identifica come una linea superiore di pelle e scarpe e accessori eleganti sia per uomo che per donna.
Dietro A.S.98 (la nuova denominazione di Airstep) c’è Olip Spa, la società italiana fondata nei primi anni ’80 a Verona da Piero Oliosi.

Dal 1949 ASICS è stata guidata dal principio “”sound mind, sound body””.
Il marchio si impegna a proteggere e aiutare questo equilibrio attraverso la vita attiva e l’innovazione.
Quando il prodotto di qualità supporta l’attività fisica senza tralasciare l’estetica.

La storia di ASSO inizia più di trent’anni fa a Fermo, nel cuore di uno dei distretti calzaturieri più importanti d’Europa e del mondo Qui nel 1987, pensando ai bambini, i due soci fondatori Silvano Donati e Sauro Silenzi focalizzano le loro intuizioni e uniscono le loro esperienze. Con grande affiatamento iniziano insieme una storia imprenditoriale e danno vita ad ASSO.

Con sede in Ticino “Terra di Ciclismo”, Svizzera, ASSOS è stata fondata nel 1976 con la creazione dei primi pantaloncini da ciclismo Lycra®. Oggi ASSOS offre con orgoglio il Total Cycling Comfort a oltre 30 paesi in tutto il mondo: l’integrità del marchio è tutelata da distributori accuratamente selezionati che presentano i prodotti ASSOS ai loro mercati con competenza locale.

Stile, gusto e cuore di un marchio di moda genuino, ideato e disegnato in Franciacorta e votato a vivere nel mondo. Uno stile smart casual di gusto italiano quello di AT.P.CO che viene vestito da chi vuole esprimere se stesso, a proprio agio sempre e ovunque. AT.P.CO si declina in uno stile di vita completo come ben dimostra la presenza continuativa del marchio su palcoscenici trasversali del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Atala significa grande passione per la bicicletta e profondo know how internazionale: elementi indispensabili per affrontare con il sentimento e l’impeto del leader tutte le sfide del mercato e dei bikers più esigenti.

B


Balducci
Barbour
Barleycorn
Bell
Bianchi
Billabong
BioNatura
Birkenstock
Black Diamond
Blauer
Blondo
Blundstone
Brekka
Brooks
Bruno Premi
Bueno
Buffalo
Burton

Le calzature Balducci hanno a cuore il benessere del bambino. Ogni scarpina è dotata di un fusbet estraibile e di un plantare anatomico anallergico e all’aloe, studiati per garantire la crescita naturale e armoniosa del piede. L’utilizzo esclusivo di materiali morbidi, tutti rigorosamente in pelle, danno vita a calzature leggere e flessibili che permettono equilibrio e la massima libertà di movimento.

La storia di Barbour iniziò nel 1894 a South Shields, nel nord est dell’Inghilterra. Il fondatore John Barbour iniziò a fornire pellicce di petrolio e altri indumenti per proteggere la crescente comunità di marinai, pescatori e marine. Questi primi articoli resistenti alle intemperie hanno rapidamente consolidato la reputazione di Barbour per innovazione e qualità.

Barleycorn è sinonimo di modernità così pulita e pura che ha una qualità classica e senza tempo. Raffinato, semplice chic urbano, precisione ergonomica e ricerca dei materiali più pregiati si traducono tutti in elementi che mescolano prestazioni ed eleganza, senza soluzione di continuità.
Nel 1991 l’antica tradizione calzaturiera di Fornari ha dato vita a un nuovo concetto di prodotto, carico di un’attitudine sportiva ma che non rinuncia al suo tocco sobrio d’ispirazione inglese.

Bell esiste per ispirare e abilitare la prossima generazione di interruttori di confine. Non producono solo caschi; creano delle possibilità. Nato in un garage. Alimentato da grasso e volontà. Guidati dal puro intento di incoraggiare il mondo a vivere, cavalcare, guidare e prosperare. Mano nella mano con i migliori piloti del mondo, Bell continua a consentire ai migliori del mondo di essere i loro migliori … come sempre.

La F.I.V. Edoardo Bianchi, più conosciuta semplicemente come Bianchi, è la fabbrica di biciclette più vecchia al mondo ancora esistente, un tempo anche importante casa automobilistica e motociclistica italiana, fondata a Milano nel 1885 da Edoardo Bianchi.

The L’iconico marchio australiano di surf e stile di vita Billabong è stato avviato in umili origini da Gordon Merchant. Il nome Billabong deriva dal Wiradjuri parola bilaba? , che si traduce in ‘torrente che scorre solo durante la stagione delle piogge’ e cattura i primi giorni di Gordon dove fu trovato a rincorrere le onde. Qui scopriamo il desiderio di Gordon di capi durevoli e il suo amore per gli sport da tavola che ha portato la sua azienda al successo.

BioNatura nasce e cresce e Lucca da una piccola azienda familiare, che nel tempo si è estesa fino a distribuire i prodotti in tutta Italia e nella maggior parte dei paesi del mondo. Nel tempo ci siamo evoluti, ma abbiamo mantenuto la nostra eredità: tradizione, sapere artigianale e amore per le calzature.

Le radici storiche dell’azienda risalgono al 1774. BIRKENSTOCK ha usato il termine “”footbed”” già negli anni ’30, contribuendo a modellare il modo in cui viene utilizzato oggi.
Prodotto in Germania, i sandali sono venduti in 90 paesi in tutti e cinque i continenti.

Noi del Team Black Diamond condividiamo le stesse esperienze che tu fai su roccia, ghiaccio e neve e queste esperienze ci spingono a rendere l’ attrezzatura il migliore possibile.

Blauer USA è il marchio che custodisce e rinnova la tradizione del workwear americano.
Nato a Boston per fornire capi tecnici alla polizia, alla marina e ad altri corpi militari, oggi Blauer reinterpreta il concetto di uniforme nel mercato della moda, per vestire uomini e donne indipendenti, cosmopoliti e sensibili alla qualità, all’autenticità e alla ricerca di materiali pregiati e performanti.

Con oltre cento anni di conoscenza e competenza riflesse nell’artigianato dei suoi rinomati stivali in pelle impermeabile, Blondo sottolinea gli stili fashion-comfort che offrono grande versatilità e funzionalità. Utilizzando solo pelli di altissima qualità nei colori più ricchi per i suoi stivali, scarpe e sandali, Blondo fonde magnificamente le ultime tendenze della moda con caratteristiche intelligenti e innovative in una varietà di dimensioni e larghezze.

Blundstone Footwear è un marchio di calzature australiano, di Hobart, Tasmania, con manifattura oltremare dal 2007. Il prodotto più noto è lo stivale con bande elastiche laterali chiamati “”The Original””, e conosciuti in Australia come “”Blunnies

Brekka è un brand italiano di abbigliamento e accessori urban di ispirazione tecnica. Fondato a Milano nel 1988, Brekka continua a essere un pioniere nella ricerca e nello sviluppo di prodotti pensati per essere perfetti in città come all’aria aperta. Attraverso dettagli di stile, funzionalità e tecnologia, Brekka cattura perfettamente l’essenza della contemporaneità.

La storia di Brooks ha inizio in una piccola fabbrica di Philadelphia che produceva scarpette da bagno e scarpette da ballo. Non possiamo dire di aver rivoluzionato l’industria delle calzature da bagno o delle scarpette da ballo, ma siamo rimasti legati alla produzione di un’attrezzatura specifica per un’attività specifica.

Bruno Premi: scarpe donna
con un design elegante e alla moda
Le creazioni di Bruno Premi sono adatte per affrontare con energia ed eleganza il lavoro, il tempo libero e la vita di tutti i giorni. Si tratta di scarpe con un design alla moda, realizzate per lasciare senza parole tutte le donne. La loro bellezza e raffinatezza impreziosiscono ogni look mantenendo altissimi standard di comfort.

Le calzature sono di ottima qualità e si contraddistinguono per le tomaie e le fodere in vera pelle, ma soprattutto per una lavorazione che garantisce un ottimo comfort per chi le indossa. È infatti una scarpa adatta a tutte le fasce di età grazie ad un’ampia e varia collezione, che racchiude dalla scarpa fashion a quella sportivo.

Proprio a metà degli anni ’90, Revival Buffalo London lancia la sua famosa sneaker con l’esclusiva suola con plateau. Preparati per la silhouette chunky: i preferiti delle ex Spice Girls sono ritornati !

Nel 1977, Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards dal suo fienile del Vermont. Da allora, Burton ha alimentato la crescita dello snowboard in tutto il mondo attraverso le sue rivoluzionarie linee di prodotti, il suo team di migliori snowboarder e i suoi sforzi di base per ottenere lo sport accettato nei resort.

C


Cafè Noir
Calvin Klein Jeans
Calvin Klein Performance
Camp
Camper
Canadiens
Carhartt
Carmens
Castelli
Cebe
Centogrammi Nordkapp
Champion
Chicco
Ciasko
Clarks
Cmp
Coccinelle
Colmar
Colmar Originals
Continental
Converse
Crazy
Crime London
Crocs

Fondata nel 1992, con sede a San Miniato Basso in provincia di Pisa, CAFèNOIR si posiziona come Azienda specializzata nella produzione di scarpe, abbigliamento, borse ed accessori in pelle. A caratterizzare sin dal debutto il Brand è stata la sua capacità di dar vita a collezioni fashion in cui creatività e strategie aziendali marketing oriented si compenetrano a vicenda, dando vita a prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Un mix vincente che ha decretato una crescita costante anche in termini di brand awareness e brand reputation.

Calvin Klein, Inc. è uno dei più importanti studi di design e marketing di moda nel mondo. Crea e immette sul mercato collezioni di abbigliamento di design per uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e commercializzati attraverso un’ampia rete di contratti di licenza e altri tipi di accordi a livello internazionale.

Sul fronte abbigliamento sportivo, CALVIN KLEIN presenta capi moderni e versatili, adatti a ogni stagione. Agli amanti delle nuove esperienze e di una vita attiva e dinamica, la collezione CALVIN KLEIN PERFORMANCE propone tessuti high tech in grado di fondere comfort e funzionalità in una vasta gamma di capi fitness dal design innovativo. Che tu sia alla ricerca del perfetto outfit per la palestra, capace di garantirti ampia libertà di movimento, o di soluzioni per il running, calde e confortevoli allo stesso tempo, la nostra selezione di abbigliamento per lo sport è disegnata per regalarti sempre il meglio.

La storia di C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell’attrezzatura outdoor, è cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, sulle montagne lecchesi, coi lavori in ferro battuto di Nicola Codega. La bottega è poi passata al figlio Antonio, artefice delle famose piccozze per il corpo degli alpini.
I prodotti di C.A.M.P. sono sinonimo di leggerezza e prestazioni, in linea con il motto “light and fast” dell’alpinismo moderno.

Camper è stata fondata nel 1975 a Maiorca, in Spagna, come un marchio di scarpe casual contemporaneo. È un’azienda a conduzione familiare dedicata alla creazione di concetti di calzature originali.
Oggi il marchio ha più di 400 negozi ed è disponibile in oltre 40 paesi.

La filosofia Aesse si basa nella sua essenza, sul concetto di attenzione e cura artigianale verso il fare, di ascolto e responsabilità completa nell’offrire all’utilizzatore articoli che gli permettono di praticare la sua attività sportiva e le altre attività nel tempo libero, nel viaggio e nel lavoro, con piena soddisfazione, di vivere la natura e la città con il massimo del comfort e con il piacere di indossare un capo autentico, originale che racchiude il gusto italiano e il know-how più avanzato.

Da sempre i marchi Aesse sono sinonimo di qualità di contenuti, innovazione e stile.

Nel 1889, Hamilton Carhartt fondò la Carhartt Company a Detroit. I suoi primi prodotti erano tute da lavoro realizzate in tessuto denim e anatra, comunemente chiamate tela. Questo in seguito divenne il tessuto distintivo di Carhartt. Fin dai primi anni il marchio si è dedicato a fornire abbigliamento “”best in class””, su misura per soddisfare i più alti standard di qualità, resistenza e comfort.

Il brand Carmens produce le sue calzature seguendo le nuove tendenze della moda creando un prodotto adatto a qualsiasi momento della giornata, trovando il giusto equilibrio tra stile e comfort. L’uso di una vasta gamma di materiali permette al marchio di creare calzature originali e inconfondibili nel loro stile, aprendosi al mercato internazionale della moda calzaturiera.

Dal 1876 Castelli è il sarto per i campioni del ciclismo. I nostri ciclisti hanno indossato le strisce arcobaleno del campione del mondo, le maglie gialle, a pois e verdi del Tour de France e hanno portato a casa tutti e tre i grand tour, i classici, sei giorni, lo chiami. Abbiamo inventato la tuta, la maglia sublimata e il primo short in Lycra utilizzato nelle corse professionali. Questa tradizione di innovazione continua ancora oggi, ispirandoci e influenzando ogni prodotto che realizziamo.

Fondata nel 1892 Cébé era inizialmente specializzata nella produzione di montature da vista e occhiali da sole.
Alla fine degli anni ’40, Cébé è entrata nel segmento Sport invernali con la prima produzione di occhiali. Così, Cébé è diventato il principale produttore di occhiali da sci in Francia e tra i primi in Europa.

Nel 2005 viene lanciato sul mercato Centogrammi®, un prodotto che diventerà iconico per Nordkapp. Centogrammi®: il piumino caldo, colorato, confortevole e ultraleggero, che in breve tempo diventa il prodotto di punta dell’azienda, che ne fa oggetto di continua ricerca e innovazione.

Icona della felpa con cappuccio, origine della prima felpa, pioniere della tecnica reverse weave, il brand Champion ha sempre vissuto di pura innovazione.
Il design originale e’ arricchito da pregiati dettagli artigianali, sempre attuali e moderni, capaci di rendere ogni capo unico, prezioso, premium.
Un patrimonio culturale di un secolo costituisce la solida base per rigenerarsi costantemente nel futuro. l’iconica “”C”” logo è simbolo di autenticità, indossata da artisti, atleti e creativi in tutto il mondo.

Leader nel mercato mondiale dei prodotti per l’infanzia, Chicco è il vero multi-specialista del mondo del bambino, con oltre 50 anni di esperienza.
Chicco ha raggiunto negli anni un altissimo livello di specializzazione e continua a proporre soluzioni innovative studiate in ogni dettaglio, per accompagnare i bambini nella crescita.
Per questo, Chicco è dove c’è un bambino.

Una delle più importanti realtà produttrici di calzature in Albania. Tra le prime tre aziende pioniere del Paese come scelta strategica della posizione geografica. Vanta una produzione giornaliera di 4000 paia di tomaie e 2500 paia di prodotto finito. Si avvale di 1050 dipendenti e di tecnici esclusivamente italiani con competenze sviluppate in grandi brand. Le calzature prodotte soddisfano le esigenze di brand medio-alti.

La nostra storia iniziò quasi 200 anni fa quando Cyrus e James Clark fecero una pantofola da scarti di pelle di pecora. All’epoca era rivoluzionario; una combinazione di invenzione e artigianalità che è rimasta al centro di ciò che facciamo. E mentre ora, come sempre, ogni paio di scarpe inizia con una forma intagliata a mano da un singolo blocco di carpino, tecniche di costruzione avanzate, tecnologie e materiali contemporanei ci aiutano a fornire la perfezione fatta su misura per il mondo moderno.

In CMP amiamo il nostro lavoro. Offriamo prodotti che nascono da una grande attenzione nei vostri confronti combinando tecnicità e stile italiano sulla scia di una grande tradizione manifatturiera. Applichiamo le migliori tecnologie per creare capi per diverse attività e adatti a tutti i momenti delle vostre giornate: dall’outdoor al fitness, dal biking al running, fino ad una quotidianità vissuta in modo dinamico, i nostri capi non temono rivali.

Una storia italiana per un marchio fondato nel 1978 nella provincia di Parma, e oggi famoso in tutto il mondo.
Borse, scarpe e accessori che interpretano la donna moderna: dinamica, glam e urbana. Le particolarità di COCCINELLE sono l’identità stilistica e la qualità della produzione, il suo connubio tra innovazione, tradizione e costante
ricerca su materiali e tecniche di lavorazione.

Sin dalla sua fondazione nel 1923, il marchio Colmar è strettamente legato allo sport e in particolar modo allo sport dello sci. I quattro componenti elementari del DNA di Colmar sono: sport, stile, innovazione e storia. La personalità di Colmar si riflette in ogni capo e incarna uno stile che ha maturato anni di esperienza, innovazione e successo. Anni di preziosa e stretta collaborazione con esperti del settore sportivo e di ricerca con attenzione ai dettagli, giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nuove collezioni.

Colmar Originals nasce nel 2009 e rappresenta l’anima fashion del marchio Colmar. Una linea urban-lifestyle, trendy e d’ispirazione sportiva.

Fondata nel 1871, Continental è una multinazionale che produce pneumatici sicuri, efficienti e orientati alle prestazioni per automobili, veicoli commerciali e veicoli a due ruote. Siamo uno dei principali leader nelle tecnologie e nella produzione di pneumatici con una vasta gamma di prodotti adatti all’uso in diverse condizioni e applicazioni. Mediante l’investimento continuo in ricerca e sviluppo, Continental dà un contributo significativo alla mobilità sicura, efficiente nei costi ed ecocompatibile.

Converse è un’azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts. Converse produce le sneaker Chuck Taylor All Star e One Star sin dal suo esordio, oltre un secolo fa. Oggi si impegna a creare nuovi grandi classici dello stile street. Ciò che indossi rappresenta la cultura di strada, sportiva e creativa, e noi l’abbiamo reinterpretata insieme a te sin dall’inizio.

Nel 1989 Valeria Colturi, ex atleta di sci di fondo, fonda a Bormio l’azienda Crazy Idea, per offrire agli sci alpinisti una tuta da gara bella e comoda. Nel 1995 Crazy Idea lancia la sua linea dedicata agli atleti di sky race.
La forza di Crazy Idea sono i prodotti, disegnati, creati e testati da Valeria in persona che vengono sviluppati appositamente per rendere al massimo durante l’attività sportiva.
Oggi Crazy Idea produce abbigliamento da sci alpinismo, da running, da bouldering e da tempo libero, fedele alla sua linea di fare bene quello che si ama e che si sa fare.

Durante gli studi universitari a Londra, le sorelle Kistermann, rapite dalla filosofia rock alternative dei quartieri di Camden Town, Shoreditch, Brick Lane… decidono di dare vita ad una collezone che descriva al meglio il mood della East London. Nasce così CRIME, una produzione che si affida all’esperienza di un giovane stilista del settore che, con manualità artigianale e in perfetta sintonia col DNA del brand, concretizza il pensiero.

La Crocs, Inc. è stata fondata da tre imprenditori di Boulder, Colorado (USA), quando scoprirono un’insolita calzatura a forma di sabot che veniva prodotta dalla Fin Project n.a., in Quebec (Canada), e le aggiunsero un’innovativa fascia dietro il tallone: così nacque la prima Crocs™ originale.
Con la loro tenuta ottimale e le suole che non lasciano segni sul pavimento, le calzature Crocs™ inizialmente erano state pensate per le attività in barca. In seguito la loro comodità, funzionalità e il loro design hanno attratto un gruppo di consumatori molto più diversificato.

D


De Fonseca
Dei Colli
Desigual
Diadora
Diadora Utility
Diesel
Dockers
Doppler
Dorea
Dotout
Dr. Martens
Dude
Dynafit

L’idea che ha dato vita alla nostra azienda, all’inizio degli anni ’70, è nata dall’intuizione di due imprenditori giramondo, Livio Tamagno e Laura Camis De Fonseca.
Le esperienze di viaggio e di lavoro suggerirono ai due, marito e moglie, di provare ad unire la tradizione calzaturiera italiana e la ricerca di nuovi materiali di qualità a costi competitivi. Un’idea che, dopo quarant’anni, guida ancora ogni nostro passo.

Linee essenziali e pellame dalla texture
materica, lavorazioni dal look usurato,
duro ma femminile. Ispirandosi al grunge anni ’90, fatto di moda e musica libera, DeiColli lo fa
rivivere in chiave ultra-moderna e glam, proponendo nelle sue collezioni tocchi romantici e linee morbide da mixare a coat rigorosi dal taglio industry e militare. Lo stile che ne emerge è quello di una donna autentica e libera dai conformismi: una donna che viaggia, che ama la natura, che desidera relazioni vere.

Ogni stagione il team di progettazione di Desigual – tra cui venti designer – crea una collezione di oltre 1.000 articoli composti da abiti, accessori e scarpe. Queste collezioni sono costruite attorno a un unico concetto, un filo comune che collega l’intera linea attorno alla stessa filosofia. Straordinario, inaspettato, viaggiatore globale, SÌ e non è lo stesso sono alcuni dei motivi che Desigual ha portato al mondo.

Non si tratta di sport. Non si tratta nemmeno di prestazioni. Si tratta di passione. È quello che siamo. È come lo facciamo accadere. È ciò per cui viviamo.
Lo sport è la nostra vita e viviamo secondo le regole dello sport: gioco di squadra, passione e forza di volontà sono i valori che ci piace portare al gioco.
La storia è in costante sviluppo, miriamo a continuare ad aggiungere il nostro marchio e ad avere un bell’aspetto mentre lo facciamo.

La creatività e l’immaginazione hanno reso grande la nostra azienda; la ricerca di materiali e sistemi costruttivi, l’innovazione costante nello sviluppo di tecnologie applicate allo sport, al benessere e alla sicurezza dell’individuo e, infine, lo stile, italiano, visionario, trasversale e globale, rappresentano i nostri più grandi successi.

Diesel è stato a lungo un pioniere leader nel denim e nella moda casual, noto per essersi trasferito fuori e in vista delle tendenze del suo settore. Pur mantenendo sempre il suo DNA, negli ultimi anni Diesel si è evoluto nel mondo dell’abbigliamento casual premium, diventando una vera alternativa al mercato del lusso affermato.

Stiamo parlando di pantaloni belli in una gamma completa di vestibilità e dei beni essenziali da accompagnare per uomini e donne. Nessun compromesso in termini di qualità. Solo uno stile versatile ed essenziale. Dal giorno alla notte. Dal lunedì alla domenica In oltre 40 paesi in tutto il mondo. Indossare i pantaloni non è mai stato così bello.

Doppler, punto di riferimento nel settore ombrelli in tutto il mondo, ha concluso un accordo con Scalia Group per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia.
Leader in Europa Centrale, il marchio austriaco ha deciso di espandere i propri confini commerciali anche in Italia, rivolgendosi a una delle aziende storiche nel settore della pelletteria, degli ombrelli e degli accessori all’interno del territorio nazionale e non solo.dettaglio ombrello doppler

Dorea conosce molto bene il benessere fisico ed è per questo che sono state concepite le sue collezioni, mettendo in risalto la comodità e la moda. Tutte le calzature sono il risultato finale di un’accurata ricerca sui materiali , per poter ottenere calzature comode, leggere e sopratutto rivolte ad un benessere fisico totale.

I modelli Dorea si adattano all’ esigenza di ogni persona , offrendo una gamma di prodotti di alta qualità.

Dotout signifca letteralmente “punto-fuori” e idealmente vuole rappresentare la voglia di cambiare, di mettere un “punto” ai propri impegni e alla routine quotidiana per uscire “fuori” e vivere intensamente la propria passione, il proprio sport a contatto con la natura.Dotout è il brand italiano per quanti sanno conciliare gli impegni della famiglia e del lavoro con la loro passione sportiva.

Il primo paio di stivali Dr. Martens 1460 uscì dalla nostra linea di produzione il 1 ° aprile 1960 e da allora li produciamo. Produciamo stivali e scarpe come nessun’altra azienda sulla terra e il Dr. Martens è diventato un classico del design, adottato da una serie di sottoculture come simbolo di espressione personale, individualità e rappresentanza di qualcosa.

Fondata nel 2010, le scarpe di Hey Dude non sono solo un’azienda calzaturiera, è uno stile di vita. Quando si tratta del nostro impegno nel creare scarpe leggere, convenienti e comode.

Il leopardo delle nevi simboleggia perfettamente i valori e le caratteristiche che DYNAFIT rappresenta. Si muove rapidamente ed elegantemente sulle montagne più alte del mondo e incarnano gli ideali dell’alpinista. Non emette nessun suono. Ha tra i migliori rapporti peso / prestazioni, incredibile accelerazione, alta velocità massima, incredibile resistenza. Le loro zampe non scivolano o affondano nella neve. Sia che si tratti di polvere profonda dieci piedi, su pendii ripidi o su alte vette, i leopardi delle nevi vanno dove gli altri non possono. E come loro, chi sceglie gli articoli Dynafit.

E


E9
Ea7
Eastpak
Ecco
Ed Parrish
El Naturalista
Element
Elvio Zanon
Emporio Armani
Endura
Enervit
Enval
Errea
Ethic Sport

E9 è stata fondata nel 1998 dall’ex campione del mondo di masso Mauro Calibani.
Il progetto è nato nel mezzo dell’incantevole Meschia – uno dei luoghi più incredibili per il boulder in Italia. L’E9 si è evoluto nel mezzo di questo bosco di castagni dalla necessità di Mauro di avere uno sbocco creativo e sperimentare nuovi movimenti sulla roccia.
Da una fame insaziabile di essere diversi, l’estetica di E9 è composta da creatività, semplicità, funzionalità e attenzione ai dettagli. Questi sono gli ingredienti principali di tutto ciò che produciamo. Tutti gli abiti sono realizzati in Italia e sono perfetti per l’arrampicata, altre attività fisiche e la vita di tutti i giorni.

Le scarpe e i capi di abbigliamento da uomo e donna della linea EA7 sono un vero e proprio inno allo sport e al tempo libero, celebrato da una delle più grandi firme italiane della moda: Giorgio Armani. Scoprili adesso su Nencini Sport e approfitta degli speciali sconti fino al 40%. La qualità e l’esclusività di giacche, felpe, underwear e altri capi sono fattori indispensabili per chi vive dinamicamente e ama uno stile casual che non trascura alcun dettaglio.

Eastpak produce borse che ispirano le persone a spostarsi dal 1952. Da un produttore di pacchi militari e borsoni per l’esercito americano a un marchio di lifestyle leader per le persone che vivono, lavorano e giocano in città. Oggi, lo stesso impegno per la qualità è quello di progettare e produrre zaini, borse a tracolla, attrezzatura da viaggio e accessori eleganti e funzionali, offrendoti la libertà di vivere la città.

CCO: un marchio di scarpe comode ed eleganti leader nel mondo, che ha sempre puntato sulla qualità e sulla tecnologia innovativa. Fondato nel 1963, ECCO è uno dei pochi fra i principali produttori di scarpe a possedere e gestire ogni fase del processo di lavorazione delle calzature.

Ed Parrish è un’azienda italiana che produce sneakers comode ma allo stesso tempo super chic dal gusto fresco ed originale. L’icona del brand rappresenta una freccia con una direzione ben precisa: la scelta di puntare sempre alla creatività e alla qualità Made in Italy attraverso la costante ricerca di uno stile contemporaneo in cui la qualità si fonde con la tradizione artigianale. Sneakers che rappresentano al meglio l’essenza del marchio come concetto di lusso e bellezza.

El Naturalista proviene da La Rioja, in Spagna, una terra fertile e prospera dove i calzolai artigiani hanno prodotto scarpe di qualità superiore per secoli. El Naturalista disegna scarpe alla moda, comode e rispettose dell’ambiente.
Le scarpe sono realizzate in pelle conciata al vegetale, suola in gomma ergonomica riciclata o naturale e suola interna imbottita in pelle imbottita in materiale riciclato.

Element è un marchio che affonda e sue radici nel mondo dello skateboard, dell’arte e della natura. Un marchio che cerca di dare il proprio contributo attraverso iniziative sociali e sostenibili per un futuro migliore.

Per la donna dallo spirito glamour. Per la donna che vuole essere se stessa, in ogni occasione. Per la donna che cerca di esprimere il suo esprit de jeunesse attraverso ciò che indossa. Elvio Zanon conosce e interpreta il mondo femminile, i suoi gusti e le fantasie più segrete, attraverso la moda. Con collezioni contemporanee e di ampio respiro, Elvio Zanon porta lo spirito di stile e artigianalità nelle calzature e nelle borse: tutto ciò che una donna può chiedere in un unico prodotto.

Creato agli inizi degli anni ’80 da Giorgio Armani, il marchio soddisfa le esigenze di una clientela alla moda che ama il DNA Armani. La cifra stilistica di Armani viene rivisitata in uno stile fresco e moderno, con design innovativi e colori di tendenza che si distinguono per linee, forme e materiali contemporanei.

Endura è stata fondata in Scozia nel 1993 con un impegno senza fronzoli per migliorare le prestazioni e la funzione dell’abbigliamento da ciclismo per tutti. Come marchio anticonformista, ha immediatamente lanciato una serie di prodotti nuovi e stimolanti che hanno continuato a guadagnare lo status iconico a livello globale e in molti casi ripristinano il benchmark di funzionalità e durata nel settore. Questa filosofia e l’innovazione dirompente hanno portato il marchio dall’eroe locale scozzese al leader del mercato globale.

Per intuizione del fondatore, il dottor Paolo Sorbini, nasce negli anni settanta l’Equipe Enervit: medici, ricercatori e tecnici di specialità guidati dal professore Enrico Arcelli. L’Equipe Enervit ha lavorato vicino ai più grandi campioni, ha organizzato l’assistenza medica e dietetica al Giro d’Italia per oltre 30 anni, ha voluto e organizzato, nel 1984, il record dell’ora di Francesco Moser a Città del Messico.

I suoi prodotti spaziano dalla più tradizionale costruzione con fondo montato alla Stitch-down, dal tubolare al vulcanizzato, fino all’avanzata tecnologia della “”iniezione diretta”” su tomaia di suola in poliuretano espanso, materiale leggerissimo, atermico e di straordinaria elasticità e flessibilità.
ENVAL Soft si rivolge a chi tiene al proprio benessere ed è consapevole che indossare comode scarpe equivale a star bene tutto il giorno.

Azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento tecnico sportivo, Erreà Sport rappresenta oggi una realtà internazionale presente in oltre 80 paesi.
Nata nel 1988, Erreà è marchio leader riconosciuto ovunque come sinonimo di qualità, esperienza e competenza per lo sport.

ETHICSPORT nasce con l’obiettivo di diffondere una cultura rigorosa e scientifica, informazioni corrette e prodotti all’avanguardia nel mondo dello sport e del fitness.
ETHICSPORT si sviluppa dall’esperienza pluriennale di professionisti nel settore dell’integrazione nutrizionale e del farmaco, con l’impegno di diffondere una cultura dell’integrazione sportiva assolutamente scientifica ed estranea a pratiche illecite e dannose per l’organismo, che sempre più stanno inquinando il mondo dello sport agonistico ed amatoriale.

F


Falcotto
Ferrino
Fila
Fit Flop
Five Fingers
Fjallraven
Fly Flot
Fontana
Fox
Freddy
Fulcrum

Falcotto è la linea per gattonare e per il primo passo di Falc S.p.A., azienda italiana già leader nel mercato delle calzature da bambino con il brand Naturino.
Fondata nel 1974 a Civitanova Marche, nel cuore del distretto calzaturiero marchigiano, la Falc è oggi una realtà globale e moderna, conosciuta nel mondo per l’eccellenza, lo stile e l’innovazione dei suoi prodotti.
Grazie ad una strategia distributiva globale capillare, le scarpe Falcotto sono in vendita presso i migliori rivenditori specializzati e le più importanti boutique di moda di tutto il mondo.

Ferrino è una società italiana fondata a Tourin nel 1870.
Siamo leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per esterno per alpinismo, arrampicata, freeride e trekking.
Ferrino è un’impresa italiana fondatrice di Torino nel 1870, e un leader di marca nella concezione e nella produzione di materiale per l’alpinismo, l’escalade, il trekking.

La storia di FILA risale al 1911 e una piccola città italiana vicino alle Alpi. Quattro fratelli hanno fornito alla gente del posto la loro città natale, Biella, con vestiti caldi e hanno avuto una visione: combinare materiali di alta qualità, design classico e praticità accanita. Fondata nel 1923 e inizialmente focalizzata sull’intimo, questa dedizione portò presto alla popolarità oltre i confini italiani.

Con le calzature FitFlop l’imperativo categorico di garantire il benessere dei piedi strizza l’occhio alle tendenze moda più in voga, per coniugare comodità, funzionalità e uno stile sempre al passo con i tempi. Grazie all’impiego di materiali innovativi Fitflop si è pienamente affermato come il brand portavoce della salute dei piedi, realizza un mix perfetto di estetica e praticità, e accompagna ogni movimento regalando un’irresistibile sensazione di piacere.

Nel 1935, una tragedia porta Vitale Bramani a sviluppare una suola in grado di esercitare una trazione eccellente sulle superfici miste. Utilizzando la tecnologia della gomma vulcanizzata ha sviluppato il design della suola Carrarmato. Da subito diventata famosa, ancora oggi rimane una delle suole più usate dagli alpinisti.

Originaria della piccola cittadina di Örnsköldsvik in Svezia, un luogo dove le montagne e la foresta incontrano il mare, Fjällräven è un’azienda produttrice di abbigliamento ed equipaggiamento outdoor che da sempre è impegnata nel rendere la natura più accessibile a tutti. In perfetto stile svedese, ci concentriamo sulla semplicità e sulla praticità e nutriamo massimo rispetto per l’ambiente.

l marchio Fly Flot, fondato nel 1985, rappresenta l’azienda leader in Italia nel settore della produzione e commercializzazione di zoccoli, ciabatte, pantofole e calzature comode a marchio “FLY FLOT Benessere Italiano” realizzate con lo speciale sistema dell’iniezione diretta..
Il marchio Fly Flot è diventato universalmente sinonimo della calzatura comoda e confortevole, un’eccellenza del Made in Italy che assicura grande comodità ai piedi e, insieme, benessere a tutta la persona.

Performance, passione e qualità made in Italy.
Sono passati ormai più di trent’anni da quando, spinti solo dalla passione e dall’amore per la bicicletta, abbiamo avviato questa attività: prima con molto sacrificio e poi con grandi soddisfazioni.
I tempi cambiano, i materiali si evolvono, ma la nostra volontà di produrre bici sempre più performanti e allo stesso tempo esclusive e di elevata qualità, rimangono immutate.
Da questi concetti nascono i nostri modelli, esclusivamente su misura, rigorosamente Made in Italy.

Fox Racing nasce nel 1974, quando il dottore di ricerca Geoff Fox, professore di fisica all’università di Santa Clara, dà vita alla Moto-X Fox, una piccola azienda di distribuzione per componenti e accessori da motocross in un edificio di appena 140 metri quadri a Campbell, in California.

Freddy è sinonimo di sport e passione per il movimento (The Art of Movement). Nato nel 1976, si è affermato immediatamente come leader nella creazione di calzature professionali per la danza e la ginnastica evolvendo, con il passare degli anni, in un vero fenomeno legato non solo al mondo degli sport professionistici ma anche allo stile di vita che dona a tutta la sua collezione un tocco di moda attiva.

Fulcrum Wheels s.r.l. è stata fondata nel luglio 2004, sulla base dell’idea di tre ingegneri aerospaziali appassionati di biciclette. I punti di forza di questa giovane azienda includono l’uso di brevetti unici, la continua ricerca tecnologica e il design accattivante e giovane.

G


Gaelle
Gallo
Gant
Garmin
Gas
Geox
Gianluca Pisati
Giro
Giulia Valli
Guess
Guess By Marciano

L’italiana Dream Project avvia un progetto di studio sulle nuove tendenze ispirate al mood parigino. Nasce così Gaelle Paris, un brand dal nome d’oltralpe ma completamente prodotto in Italia. Gaelle Paris interpreta lo stato di chi sente realizzati i propri desideri: collezioni giovani con nuovi volumi e colori, che reinterpretano in modo alternativo felpe e jersey.
Da noi potrai trovare il meglio delle calzature Gaelle Paris.

Dal 1927 riga dopo riga, collezione dopo collezione, Gallo ridefinisce l’estetica della calza. Da sempre combina arte e innovazione, con un susseguirsi di colori, poesia e stile.

GANT è il marchio di lifestyle americano originale dal 1949, con raffinatezza europea. Offriamo abbigliamento e accessori di alta qualità per uomo, donna e bambino, nonché orologi, calzature, occhiali, biancheria intima e arredamento per la casa.

Tre semplici parole che descrivono i nostri prodotti, la nostra azienda, la nostra cultura…, il nostro futuro. Come fornitore mondiale e leader del settore di prodotti per la navigazione, ci impegniamo a creare prodotti di qualità superiore per il settore automobilistico, l’aviazione, la nautica, l’outdoor e le attività sportive, che sono parte essenziale della vita dei nostri clienti.

L’azienda nasce nei primi anni ’70 dalla passione e creatività di Claudio Grotto nel cuore del Nord-Est d’Italia. Dal 1984 disegna, produce e distribuisce collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori con il marchio GAS per uomo, donna e bambino.
Il denim è il core business e DNA di GAS. È la sua storia e il suo futuro. Un rapporto indissolubile che ne ha segnato la crescita e la riconoscibilità internazionale e che continua ad essere l’asse portante, l’elemento intorno al quale ruotano le sue collezioni.

GEOX è il primo marchio di calzature italiano noto per la sua invenzione della “”scarpa che respira””. GEOX ha creato un seguito di tipo cult in oltre 100 paesi con la sua tecnologia traspirante e il suo elegante design italiano.

Le varie proposte aziendali, sempre attente a recepire le nuove tendenze moda, sono la risposta alle esigenze di tutte le donne attive, concrete e decise, attente al proprio look ma che amano anche la praticità e la comodità del prodotto che indossano..
La cura nel design e la costante ricerca stilistica dei materiali utilizzati consentono di ottenere un prodotto finale realmente competitivo con un buon rapporto qualità prezzo, raffinato e di stile per un mercato sempre più esigente.

Giro ha iniziato nel 1985 creando il primo casco da ciclismo leggero e ventilato, il Prolight. Oggi, Giro è leader mondiale nelle attrezzature per ciclismo, sci e snowboard e le merci dell’azienda sono indossate da milioni di ciclisti in tutto il mondo.

Giulia Valli veste una donna al passo con i tempi, che vive la città ora dopo ora. Dall’ufficio all’aperitivo, sempre perfetta. Uno stile Urban chic, una forte identità di marca e un’attenzione maniacale al dettaglio contraddistinguono da sempre il nostro mondo.
Giulia Valli è un marchio che da sempre predilige la qualità, la ricercatezza, la cura.

Fu fondata nel 1981 dai fratelli Marciano che lasciarono il sud della Francia a caccia del sogno americano. Nel corso degli anni, GUESS ha fatto sognare grazie alle sue campagne pubblicitarie, iconiche e senza tempo. Oggi è un marchio mondiale di lifestyle con una linea completa di abbigliamento e accessori.

Questa collezione contemporanea ispirata alla passerella, progettata per la donna alla moda, è audace, ma ha uno stile altamente sofisticato che rappresenta il puro glamour nella moda di tutti i giorni. Marciano progetta, commercializza e distribuisce collezioni complete di abbigliamento femminile e accessori.

H


Happy Socks
Harmont & Blaine
Havaianas
Hershel
Hoka
Hugo Boss
Hydro Flask

Ci troviamo nel 2008. quando due amici ebbero una visione: diffondere la felicità trasformando l’essenziale di ogni giorno in un pezzo di design colorato con uno standard rigido di massima qualità, artigianalità e creatività.
Un concetto ora portato alla perfezione dal collettivo di creatori di Happy Socks.

Harmont & Blaine S.p.A., è una società italiana fondata a Napoli nel 1995 che produce, commercializza e distribuisce abbigliamento upper casual di alta qualità per uomo, donna e bambino, contraddistinto dal celebre marchio del bassotto.

La nostra azienda è nata nel 1962, ispirandosi ai primi sandali con la punta aperta originari del Giappone, il sandalo Zhori. La suola di riso a grana è un omaggio a questa tipologia di calzature. La parte interiore dell’infradito è realizzata in gomma vulcanizzata, questo rende il nostro prodotto molto resistente, non scivoloso e molto confortevole, scongiurando la produzione di cattivi odori.

La storia di Herschel, ha origini molto lontane, risalente agli inizi del 1900 in un paesino della Scozia, Wick, dove un fabbricante di barili e sua moglie si preparavano per un lungo viaggio attraverso l’Atlantico per raggiungere il Canada. Dopo oltre un centenario da quel trasferimento, i nipoti di Peter ed Annie, sono rimasti nel settore manifatturiero, ma anziché barili hanno iniziato a cerare zaini e borse.
Herschel Supply & Co. ha avuto così inizio, con lo scopo di portare sul mercato prodotti di ottimo design e qualità.

Hoka One One è l’azienda di scarpe da running che cresce più rapidamente nel mondo. Perchè ? Perchè le nostre scarpe consentono al piede di muoversi naturalmente nel massimo comfort. Sono sorprendentemente leggere, tanto da darti la sensazione di star correndo staccato dal suolo. Provare per credere. Perchè correre quando si può volare?

HUGO BOSS è un gruppo globale di moda e lifestyle che offre collezioni sofisticate e moderne incentrate su qualità e design impeccabili concentrandososi anche sul mondo del bambino.

Hydro Flask è stata fondata nel 2009, quando abbiamo lanciato sul mercato la prima gamma di bottiglie interamente isolate. Abbiamo quindi rivolto la nostra attenzione al mercato della birra e lanciato il primo coltivatore isolato in assoluto. E da allora non ci siamo più fermati.
Ci impegniamo costantemente per offrire soluzioni nuove e innovative ai nostri clienti. Dai tappi coibentati, ai flaconi per pesi più leggeri, la nostra dedizione ai nostri prodotti e cultura rimane il nostro obiettivo numero uno.

I


Icepeak
Ichi
Igi&Co
In Blu
Invicta

ICEPEAK, fondata nel 1996, è uno dei più grandi marchi di abbigliamento sportivo in Europa.
Il marchio progetta abbigliamento sportivo per massimizzare l’esperienza all’aperto del consumatore. Prezzi convenienti, materiali di qualità, dettagli funzionali e design alla moda sono i fattori chiave del grande successo del marchio.
Il marchio offre abbigliamento funzionale per prestazioni ottimali nello sport, nel tempo libero e nell’uso quotidiano. Icepeak è per i giovani, sportivi che amano divertirsi – in tutto il mondo!

Fondata nel 1999 e parte del magnate della moda danese DK Company, ICHI ha consegnato pezzi di alta qualità in una fascia di prezzo accessibile per quasi due decenni.

Il marchio IGI&CO nasce nel 2002, un progetto all’insegna del prodotto tecnico performante, della ricerca stilistica e del gusto italiano: calzature caratterizzate da estrema leggerezza, flessibilità e traspirabilità garantite da pellami selezionati.
Tutte le collezioni IGI&CO presentano calzature per un uso “trasversale”, comode e con ‘prestazioni’ da calzature sportive, ma con un look “citywear” adatto sia a situazioni formali che alle occasioni della vita di tutti i giorni.

La storia di inblu inizia negli anni ’70 a Verolanuova (Brescia) come produttore di tacchi e suole, è nel 1982 che l’azienda comincia a realizzare alcune delle calzature che oggi conosciamo.Raccontare la storia di inblu significa soprattutto raccontare una grande idea di produzione che sta alla base di una tecnologia che ha cambiato il modo di produrre sandali e ciabatte. Questa rivoluzione si chiama CHIPS, una ciabatta realizzata con un procedimento produttivo detto ‘ad iniezione’ che fa sì che tomaia, sottopiede e suola vengano costruite insieme senza l’utilizzo di colla o altri prodotti.

Nasce in Inghilterra nel 1906 come azienda produttrice di sacchi per la marina militare, per poi passare nel 1926 ad un artigiano torinese.
Nel corso degli anni sessanta l’azienda passa agli imprenditori torinesi che, in questa fase, la rendono nota per la produzione di accessori di alpinismo. Negli anni 80 l’azienda raggiunge l’apice del suo successo con le collezioni di zaini scuola, principalmente destinati a una clientela giovanissima, facendoli diventare un vero e proprio oggetto di moda che caratterizzerà tutti gli anni ottanta e novanta.

J


Jack & Jones
Jack Wolfskin
Jeffrey Campbell
John Barritt
Joma
Julbo

Oltre un quarto di secolo fa, abbiamo deciso di conquistare il mondo. Eravamo solo una manciata di ragazzi con la nostra prima collezione di jeans.
Molti anni dopo, continuiamo a essere ragazzi come tanti e siamo sempre fissati con i jeans, ma strada facendo abbiamo aggiunto un po’ più di persone al nostro team.
Ecco perché ci piace pensare che siamo più di un semplice brand. Siamo una fratellanza, un club, una comunità che ha in comune il denim. E, in questa comunità, abbiamo un solo obiettivo: esserci per gli altri ragazzi. Un buon paio di jeans ed una bella atmosfera. Questa è la filosofia che sta alle spalle del nostro brand.

Jack Wolfskin è un marchio attraente con una storia unica e molti piani per il futuro. Il tema “”A casa all’aperto”” ricorda grandi esperienze e fantastici momenti all’aperto.
Il prodotto è il cuore del nostro marchio. La nostra missione è continuare a migliorarlo e ispirare i nostri clienti con le innovazioni. Solo quando possiamo mantenere la nostra promessa di unire funzionalità, durata e un design alla moda in un modo che soddisfi perfettamente le esigenze dei nostri clienti, possiamo essere soddisfatti del nostro lavoro.

Il perfetto equilibrio tra gusto classico e ricercato, linee moderne e tocchi rock. Nelle sue collezioni propone il perfetto guardaroba contemporaneo e metropolitano, con giacche biker, blazer, camicie, pantaloni slim, borse e scarpe dal mood street.

Dal 1958 la creatività nell’essere uomo. Il carattere che diventa colore. Un modo di…farsi riconoscere. Anche online su www.johnbarritt.com
Brand di abbigliamento maschile dal 1958, si ispira allo stile inglese per creare un total look casual ed elegante rivolto all’uomo: alta qualità dei tessuti e perizia sartoriale.

JOMA è un brand sportivo che risponde alle esigenze di coloro che amano e praticano tutti gli sport. Oggi Joma Sport è la prima azienda sportiva a livello nazionale in Spagna e nella “top ten” del ranking mondiale.

Sempre alla ricerca del futuro e lavorando con gli sportivi e gli avventurieri più esigenti, Julbo è in costante innovazione per sviluppare obiettivi tecnici e soddisfa al meglio le esigenze di tutti. Fondato nel 1888 e con sede nel Giura (Francia), Julbo è diventato un esperto nella protezione solare per ambienti ad alto rischio.

K


K Way
Kappa
Karpos
Keen
Kettler
Kipling
Kocca

l marchio K-WAY® nasce nel 1965, a Parigi. Il commerciante d’abbigliamento Léon-Claude Duhamel osservava i passanti infagottati in pesanti abiti da pioggia con le mai occupate a reggere scomodi ombrelli. Da qui l’invenzione: creare un oggetto antipioggia da tenere sempre con sé, ma che non sia né ombrello né impermeabile. Nasce così una rivoluzionaria giacca-leggera, comoda e perfettamente impermeabile che, con il bel tempo, si ripiega in una pratica tasca-marsupio e si lega intorno alla vita. Da allora il successo del prodotto ha dato una notorietà tale al nome K-WAY® che oggi è uno dei pochissimi marchi, definibili “ultranotori” a termini di legge, presenti nei dizionari.

Kappa® è il marchio dello sport dedicato a gente sempre attiva e dinamica che predilige l’abbigliamento tecnico-funzionale dal look giovane, colorato e di grande impatto. Le collezioni Kappa® comprendono anche calzature e accessori per lo sport studiati per garantire le migliori performance.

Karpos nasce dieci anni fa da questo spirito di ricerca, dalla volontà dell’andare oltre, dal voler rendere più completa la nostra esperienza outdoor, dal voler arrivare anche in cima alle montagne per assaporare una vista a 360°.
La nostra fortuna è stata aver incontrato, cercato e trovato persone che condividono la nostra stessa passione con la nostra stessa professionalità. Una squadra affiatata, coinvolta ed entusiasta che, come noi, ogni giorno realizza, attraverso il lavoro, il proprio amore per le montagne

Creiamo prodotti pensando al gioco. Dalle montagne ai deserti alle strade della città, l’aria aperta è ovunque senza soffitto.

Il marchio KETTLER è riconosciuto in tutto il mondo come leader nei settori home fitness, attrezzature sportive, tavoli da ping pong, arredamento da giardino e per il tempo libero, biciclette e giochi per l’aperto e su ruote.
La piccola fabbrica aperta nel 1949 a Ense-Parsit in Germania, città natale di Heinz Kettler, il fondatore, è cresciuta fino a diventare oggi una strutturata e prestigiosa multinazionale che vende in più di 80 paesi e conta circa 2.500 dipendenti in tutto il mondo.

La nostra storia di successo inizia nel 1987 ad Anversa, capitale belga della moda, con le nostre borse iconiche in nylon arricciato. Vivere una vita vibrante e piena di colori – Visitare posti mai visti. Tenere viva la curiosità. Spingersi oltre per vivere la vita che hai sempre desiderato. Questa è la nostra missione.

KOCCA è tra i brand più dinamici della moda italiana, creato dai fratelli Miranda nei primi anni ’90. È specializzato nella produzione di abbigliamento e total look rivolto a una donna giovane e caratterizzato da trattamenti e lavorazioni che lo contraddistinguono e lo impreziosiscono. Nasce storicamente nel denim e negli anni si completa con articoli di maglieria, giubotteria (piumini, ecc.) e accessori (borse, cinture, cappelli, calzature).

L


La sportiva
Lacoste
Laken
LAS Helmets
Lauren
Le coq sportif
Le pandorine
Legero
Leki
Leone
Les Tropéziennes
Levi’s
Liu jo
Loffler
Love moschino
Lowa
Lulù
Lumberjack

Leader mondiale nella produzione di scarpette d’arrampicata e di scarponi per l’alta montagna. Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (Trento) Narciso Delladio e ancora oggi al 100% di proprietà della famiglia Delladio, ha sede a Ziano di Fiemme ai piedi delle Dolomiti ed opera nel settore delle calzature outdoor da oltre 90 anni con l’obiettivo di fornire il miglior prodotto possibile a chi va in montagna in qualsiasi modo e ad ogni latitudine.

Specialista della maglieria, l’azienda dispone di una grande competenza nella selezione delle fibre utilizzate per il confezionamento dei suoi prodotti. Le fibre, e soprattutto il cotone, utilizzate per le polo LACOSTE rispondono quindi ad esigenze elevate che, oltre agli standard di qualità, devono anche rispettare i principi dello sviluppo sostenibile. LACOSTE si impegna quindi ad utilizzare cotone che non provenga da fonti a rischio per quanto riguarda il rispetto dei diritti umani.

Fin dalla sua fondazione Laken ha avuto un obiettivo ben preciso: offrire la più ampia gamma di prodotti riutilizzabili della miglior qualità: bottiglie in acciaio inox adatte a solidi o liquidi, borracce termiche ed una grande varierà di contenitori riutilizzabili. L’idea, fin da principio, era quella di realizzare prodotti che contribuissero a preservare il contenuto il più a lungo possibile e che si potessero riutilizzare il più a lungo possibile. Agli inizi del 1900 per necessità; oggi riguarda soprattutto il benessere dell’ambiente!

Cura dei dettagli, passione e storia sin dal 1974. LAS nasce per la realizzazione di caschi per l’equitazione ma già a partire dagli anni ’80 estende la produzione ai caschi da ciclismo. Caschi realizzati con i medesimi valori e requisiti di qualità propri del marchio, che si affermano come punto di riferimento nel mondo del ciclismo professionistico e accompagnano grandi campioni in grandi imprese che scrivono la storia di questo sport.

Ralph Lauren Corporation è un leader globale nel design, nel marketing e nella distribuzione di prodotti di lifestyle di lusso, tra cui abbigliamento, accessori, arredamento per la casa e altre categorie di prodotti con licenza. Nel corso di oltre cinquant’anni, la consolidata reputazione e l’immagine distintiva del nostro marchio si sono sviluppate costantemente attraverso una gamma sempre più ampia di prodotti, linee, canali di vendita e mercati internazionali. Siamo convinti che la portata globale, l’ampiezza dell’offerta di prodotti e la distribuzione multicanale del nostro marchio siano uniche nel panorama delle aziende operanti nel settore dei beni di lusso e dell’abbigliamento.

130 anni di esperienza nel mondo dello sport ci conferiscono un savoir-faire inimitabile, una vera e propria legittimità.
Da sempre, i nostri prodotti si ispirano al mondo dello sport. E da sempre, la nostra sfida è creare prodotti per gli sportivi di alto livello. Questo è lo spirito che ancora oggi caratterizza la nostra filosofia di produzione.
I nostri prodotti sono come il nostro marchio, semplici e atemporali, e sono diventati il simbolo della nostra eredità. Diamo ai nostri clienti ciò di cui hanno bisogno. E nient’altro.

LE PANDORINE, marchio nato nel 2008, in questi anni è diventato il simbolo di donne che esibiscono con ironia le loro borse, non più solo come l’accessorio più amato ma come manifesto della loro personalità. Sensibilità, acume e intelligenza contraddistinguono tutte le collezioni e la borsa, oggetto del desiderio femminile, comunica la personalità di chi la indossa.

La società è stata fondata nel 1872 a Graz, Austria. La società è di proprietà della famiglia Stolitzka. Il Gruppo Legero prevede quattro marchi. La sede centrale di Graz è responsabile dello sviluppo dei marchi Legero, Superfit e VIOS.La società attualmente gestisce i propri siti produttivi in Europa e ha siti di produzione partner, in Estremo Oriente. La società ha circa 1.000 dipendenti in tutto il mondo. Più di 5 milioni di paia di scarpe sono prodotti e vendute ogni anno dal Gruppo Legero, che lo rende uno dei marchi leader sul mercato europeo scarpa.

LEKI, insieme ai suoi dipendenti altamente qualificati e di pluriennale esperienza, lavora con passione all’obiettivo di fornire prodotti assolutamente al top. E’ nostra priorità unire le prerogative riguardo a sicurezza e comfort con un design al passo coi tempi. Lo scambio continuo di esperienze con esperti e atleti professionisti assicura un bagaglio di conoscenze di elevato valore

Nel Marzo 1947 Orlando Leone fonda LEONE® e la sua forte passione per il pugilato porta l’azienda a diventare ben presto leader di mercato. Non vi è pugile italiano dell’epoca che non abbia indossato i guanti LEONE®. Da allora il marchio LEONE® è sempre salito sui ring di tutta Italia e del mondo portando la propria esperienza produttiva anche al servizio delle nuove discipline emergenti quali Kick Boxing, Thai Boxe e Savate.

L’estate non è estate senza Les Tropéziennes. Accessori irrinunciabili delle belle giornate, i sandali Les Tropéziennes ci accompagneranno in tutte le nostre passeggiate estive, sulla sabbia calda della spiaggia o attraverso le strade affollate di una meta assolata. Quando è stato fondato agli inizi degli anni ’80, il marchio Les Tropéziennes aveva già una storia: quella della generazione hippie riversatasi a Saint-Tropez negli anni ’70 e che si dava appuntamento nella boutique concept-store di Mo Belarbi, La Puce Tropézienne. Mo si concentra sulla produzione di scarpe agli inizi degli anni ’80, in particolar modo con la creazione dei celebri stivali indiani. Prodotti in Italia, i sandali Les Tropéziennes seducono oggi un pubblico internazionale appassionato, legato al look rétro-chic.

Nel 1853 Levi Strauss, un immigrato bavarese, aprì una società di tessuti a San Francisco durante il picco della corsa all’oro californiana. Mentre lavorava, si accorse dell’esigenza di tutte le persone laboriose: avere vestiti realizzati per resistere a qualsiasi cosa. Levis Strauss e Jacob Davis unirono un resistente tessuto denim con riv etti di rinforzo, così nel 1873 nacque la prima tuta da lavoro. Oggi li chiamiamo “”blue jeans””.

La nostra filosofia creativa rispecchia una visione della femminilità che non è semplice elaborazione estetica, ma un’esplorazione più profonda e intima della forza, personalità e bellezza unica e istintiva di ogni donna. Lavoriamo con entusiasmo, supportati da una ricerca che combina la selezione dei migliori materiali con uno studio attento e scrupoloso dei dettagli, per proporre prodotti funzionali e di qualità, creazioni contemporanee e stimolanti, caratterizzate da uno stile glamour e da un’audacia tutta italiana che invita le donne a mixare ed interpretare i capi per esprimere la propria personalità e fisicità in modo libero e seducente.

LÖFFLER produce ancora in Austria. Circa 200 dipendenti creano circa l’80 percento dell’intero valore aggiunto nella sede dell’azienda a Ried im Innkreis, dalla progettazione alla finitura. La maggior parte dei tessuti utilizzati proviene dalla fabbrica di maglieria interna. Ciò che non possiamo produrre noi stessi è prodotto esclusivamente in Europa. Questo vale anche per le parti acquistate. A causa del luogo di produzione, i materiali e le condizioni di lavoro sono controllati secondo rigidi standard e normative. Inoltre, ciò è confermato da organizzazioni indipendenti, mostrate da tutti i prodotti che portano l’etichetta OEKO-TEX®-Standard 100, a conferma dei materiali innocui e privi di inquinanti. LÖFFLER detiene anche la certificazione OEKO-TEX® STeP per la produzione tessile sostenibile.

Sorella minore del luxury brand Moschino, Love Moschino è una linea giocosa, vibrante e super chic pensata per la donna e l’uomo – e anche il bambino – che amano rompere gli schemi del dresscode e costruire il proprio, personalissimo stile. Nata nel 2008, Love Moschino ha il carattere creativo, intelligente, ironico del brand Moschino e si fonde con tutti i valori di LOVE: empatia e sentimento. Una parola universale, positiva, univoca e comprensibile in tutto il mondo che infonde nuova linfa a un brand che era già fortissimo.

Per Lowa, la funzionalità ha la massima importanza e quindi non proporremo mai “trovate tecnologiche” senza che vi sia un reale beneficio per l’utilizzatore.
Ogni nuovo sviluppo ha una funzione specifica. Quando si tratta del design noi crediamo che anche “la forma debba seguire la funzione ”
La funzionalità in una calzatura è la somma di una serie di componenti perfettamente armonizzati tra loro.
“Passion for details” è il nostro slogan.

Da più di dieci anni, il brand Lulù dedica alle bambine scarpe e collezioni alla moda, resistenti e confortevoli. Le scarpe da bambina Lulù presentano tutta l’attenzione a quei piccoli dettagli che fanno sentire “importanti” le bambine.
Massima attenzione ai dettagli, tutte le scarpe da bambina Lulù sono attente al design ed ai materiali.
La farfalla Lulù, suo simbolo inconfondibile, è sempre in primo piano, insieme a tantissime applicazioni ricamate sul tessuto, come perline o paillette che rendono le scarpe da bambina Lulù sempre originali e distinguibili.

Lumberjack nasce nel 1979 e diventa presto sinonimo di calzature confortevoli, resistenti e adatte ad ogni occasione. Le scarpe barca e il polacchino “River”, diventano fin da subito modelli molto popolari.
All’inizio degli anni ’80 l’ “American Style” é molto di moda in Italia e Lumberjack diventa uno dei brand di riferimento di questa tendenza. Oggi propone una vasta gamma di calzature create per incontrare i desideri di tutta la famiglia in ogni occasione, con le collezioni: Uomo, Donna e Kids.

M


Madden girl
Majestic Athletic
Manila grace
Marchisio bici
Marella
Marsupio
Mayoral
Meindl
Melluso
Michelin
Mico
Mikasa
Mizuno
Mjus
Montana bike
Montura
Moreschi
My twin

Il grande successo del brand è da ricondurre alla spiccata empatia con l’odierno streetwear e un’anima glamour e rock che ben si sposa al target di riferimento. Nel 2011 Steve Madden ha chiamato Kendall e Kyle Jenner a creare una linea per Madden girl.

Majestic Athletic è letteralmente “Home of American Sportswear”, il paradigma dello sportswear Americano dal 1976. Nacque come azienda di t-shirt di baseball per universitari fino a diventare il brand globale che è oggi. Il capo di punta è il varsity jacket diventato un must have in tutta Europa. Ma Majestic è un brand famoso in tutto il mondo per la produzione di abbigliamento comprensivo di casacche, felpe e t-shirt delle squadre di NFL, NBA, MLB, NHL.

Esuberante senza eccesso. Senza paura di azzardare. Con una grande voglia di affermarsi e mai vittima delle tendenze. Questa è la donna proposta nelle collezioni Manila Grace, una donna che afferma un senso dello stile fatto di contaminazioni e sovrapposizioni, di creazioni in movimento. Colori concreti e forme spesso destrutturate, tessuti tinti e ritinti, macchiati ad arte, intrecciati, mischiati ed annodati.

“LA VITA E’ COME ANDARE IN BICICLETTA: SE VUOI STARE IN EQUILIBIRO DEVI MUOVERTI…Abert Einstein”
Questo forse è l’aforisma che meglio ci rappresenta! Siamo infatti un Team dinamico, giovane, che non si ferma mai per cercare di essere sempre all’avanguardia, consigliarti e supportarti, che tu stia muovendo i primi passi nel mondo della bicicletta oppure stia cercando l’ultimo dettaglio per migliorare le tue performance.

Nata come collezione nel 1976 e come società autonoma nel 1988, Marella è un brand di abbigliamento femminile che propone una moda glamour, contemporanea e facile da indossare. I trend di stagione si mixano all’italian design in collezioni che propongono un’ampia offerta di prodotto: cappotti, giacche, abiti, accessori e piccoli pezzi easy pensati per una donna moderna e dinamica, che vuole piacere e piacersi.

La storia di Marsupio ha inizio nel 1976 a Montebelluna, una zona leader nella produzione di scarpe e attrezzature per lo sci. Il giovane imprenditore Giuseppe Fusco e la moglie Tiziana, avviano il loro laboratorio inizialmente concentrato nella realizzazione di borse porta scarponi e sacche da sci personalizzate. Alla collezione si aggiungono zaini da montagna, tempo libero, caccia, nonché numerosi accessori per offrire al cliente una completa gamma di articoli studiati per essere funzionali e dal design accattivante.

Mayoral è una linea spagnola molto presente sul nostro territoro.
E’ molto attenta ai bisogni dei neonati e delle neo mamme.
All’inizio degli anni 75, nasce Maiora Moda Infantil, attuale casa madre del gruppo. Mayoral è oggigiorno un produttore integrale di moda che ha la capacita’ di offrire al cliente (il punto di vendita) tutti i tipi di capi coordinati e pronti da presentare al consumatore finale (bambino/bambina)

Ogni scarpa Meindl è frutto di una tradizione centenaria di calzolai. Materiali selezionati, le pelli più pregiate, un alto livello di qualità nella fabbricazione e durevolezza nel tempo, sono le caratteristiche che distinguono le calzature Meindl. Ogni scarpa da montagna Meindl deve passare attraverso almeno 200 step di lavorazione finchè viene confezionata e commerciata. La specialista bavarese di calzature produce più di un milione di scarpe all’anno.

Nata nel 1945 come un laboratorio artigianale familiare, l’azienda MELLUSO comprende subito l’importanza di integrare la lavorazione artigianale con le nascenti tecnologie industriali. Comincia così la strada che la farà diventare un’industria leader affermata nel campo delle calzature comode. Un’importante serie di investimenti e trasformazioni interne porta ad un graduale sviluppo delle dimensioni dell’azienda, della sua mole produttiva e della diffusione del prodotto a livello nazionale ed internazionale.

Fondata ufficialmente il 28 maggio 1889 dai fratelli Édouard e André Michelin, le attività della Michelin erano in realtà iniziate già nel 1830 con la gomma vulcanizzata, prima di concentrarsi sugli pneumatici per biciclette e successivamente per automobili. Michelin è uno dei marchi leader nel suo settore, ed è anche nota internazionalmente per gli opuscoli da viaggio che portano il suo nome, le Guide Michelin, divenute uno standard di riferimento, tramite i riconoscimenti da queste assegnati, sia per l’industria alberghiera che per quella della ristorazione di alta qualità.

Studiamo e creiamo capi tecnici perfezionati in ogni dettaglio, comodi, elastici e traspiranti.
Perché solo la passione e la concentrazione devono restare in campo, fino alla vittoria.

L’azienda SG&B Srl è Distributore Ufficiale ed Esclusivo dei prodotti MIKASA in Italia e Croazia.
MIKASA, brand della industria giapponese Mjojio Rubber Industry Co. Ltd, è sinonimo di pallavolo e beach volley.
E’ dalle Olimpiadi del 1964, le prime disputate in terra asiatica (Tokyo) e le prime ad aver introdotto la pallavolo nel proprio programma, che nei tornei olimpici si schiacciano palloni MIKASA.
In seguito, il pallone MIKASA è stato adottato in tutti i principali tornei internazionali di pallavolo e beach volley dei circuiti FIVB e CEV.

Conosciamo perfettamente i bisogni di un atleta.
Testiamo continuamente i nostri prodotti e ci mettiamo in gioco, siamo sempre alla ricerca dei materiali migliori per dare maggiore energia alle tue performance. Abbiamo già corso la tua gara, giocato ogni partita, anticipato ogni tuo passo, ogni calcio, ogni colpo, ogni tuo movimento.
Ora tocca a te!

Mjus è prodotto dall’azienda veneta Olip, fondata nel 1972 a Colà di Lazise, sul lago di Garda, e tuttora gestita dal fondatore Piero Oliosi, oggi supportato dai figli Cristian e Camilla. Le collezioni Mjus si caratterizzano per un’eleganza essenziale, ma sempre di grande impatto estetico. Ogni scarpa è curata nei minimi dettagli, disegnata e rifinita con passione. Lavoriamo tutti i giorni con entusiasmo e dedizione per creare quello stile che da sempre distingue le nostre calzature.

TENACIA, Non mollare Mai.
Imperativi assoluti nel mondo dalla bici. E’ su questi valori che si fonda MONTANA, nata nel 1968 come azienda produttrice di macchine da scrivere e in parallelo di biciclette da bambino.
Oggi MONTANA vende esclusivamente a negozi specializzati, assemblando internamente ogni anno 80/90.000 biciclette di ogni tipo. Tre sono i marchi registrati: MONTANA, quello storico dedicato alle bici commerciali di tutti i tipi; VEKTOR e VKT, per l’alta gamma sia muscolare che assistita. Un marchio storico.

Montura e Wildnis creano abbigliamento tecnico per alpinismo e attività outdoor.
Change si dedica all’abbigliamento e agli accessori per l’arrampicata sportiva e il boulder.
Workframe studia e produce abbigliamento per il lavoro tecnico-professionale.
Body Layer propone abbigliamento intimo per l’attività sportiva.

The ergonomic equipage e Searching a new way sono i pay-off che esprimono i valori del brand Montura.

Moving landscape il pay-off di Wildnis

La Moreschi nasce nel 1946 grazie all’estro e allo spirito imprenditoriale di Mario Moreschi che nel giro di un decennio la porta all’affermazione sul territorio italiano. Nel 1957 la guida passa al figlio GianBeppe che conduce l’azienda alla definitiva consacrazione e al successo anche sul mercato internazionale. Da allora le scarpe Moreschi hanno vestito piedi famosi e non, del cinema, della musica, dello sport. Sono state compagne di papi, capi di Stato, esponenti della nobiltà e aristocrazia mondiale, nonché inseparabili portafortuna di capitani di industria e di sceicchi, ma soprattutto le scarpe Moreschi sono state e sono interpreti di quel saper fare italiano che ha reso il Made in Italy sinonimo di eccellenza nel mondo.

Ispirazioni romantiche e di carattere fatte di stampe floreali, dettagli ricercati e jeans multi-accessoriati. Per un guardaroba giovane e di tendenza, da sfoggiare in look 24hours.

N


Naked Wolfe
Name IT
Napapijri
Natural World
Nero giardini
New Balance
New Era
New Rock
Nike
Nina
Noene
North Wave
Norway

Qualcosa che si ricordi ma che sia anche ben costruito, creato secondo i dettami contemporanei, strizzando l’occhio allo streetstyle. Le scarpe Naked Wolfe sono interamente fatte a mano e confezionate con cura da direttori creativi poco più che 20enni. Dal concept al prototipo per ritrovarsi tra le mani un prodotto su misura.

Tra le calzature che dominano il catalogo del brand ci sono scarponcini con suola platform in gomma, sneakers vintage anni ’90 e color block, ispirate al mondo del basket, anfibi, sandali e mocassini in pelle nera dal tocco punk rock.

NAME IT fa indossare ai bambini 0-16 anni, ispirati dai bambini in tutto ciò che facciamo. Sentiti molto benvenuto per condividere le tue foto, opinioni e idee.
Panoramica società
Dal 1986 offriamo alle famiglie di tutto il mondo abiti colorati e di qualità per bambini a prezzi molto convenienti.

Napapijri nasce nel 1987 all’ombra della vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco, dove un produttore italiano di borse da viaggio reinventa l’abbigliamento outdoor coniugando materiali innovativi e una particolare attenzione per lo stile. Ispirato alle grandi spedizioni esplorative del secolo scorso, rende omaggio agli intrepidi avventurieri che hanno trasformato le proprie vite in avventure uniche. Il nostro primo prodotto, l’iconica borsa Bering, racchiude tutto questo in poco più di 60 cm di lunghezza, e diventa immediatamente un accessorio irrinunciabile.

Natural World è un marchio giovane nato con l’obiettivo di creare una scarpa ecologica al 100%. L’essenza del marchio è l’amore per la natura e l’autenticità dei nostri prodotti, unendo le tendenze alla filosofia ecologica. Dai nostri uffici, situati a Arnedo (La Rioja-Spagna), lavoriamo per migliorare il mondo in cui viviamo per garantire un mondo migliore per i nostri figli, investendo nel nostro presente per garantire il loro futuro.

Una produzione di scarpe, accessori e abbigliamento Made in Italy è alla base del successo dell’azienda marchigiana B.A.G. Spa, titolare del marchio NeroGiardini. Con sede a Monte San Pietrangeli (FM) nelle Marche, nel cuore del distretto calzaturiero fermano-maceratese, la società è guidata da Enrico Bracalente, Amministratore Unico.

Il nostro obiettivo è aiutarti a raggiungere il tuo.
In New Balance il nostro lavoro è aiutare gli atleti a perseguire l’eccellenza: che si tratti di aiutare i professionisti a stabilire nuovi record e vincere medaglie, o spingere gli amanti dello sport a raggiungere un nuovo record personale, correre la loro prima 5K o semplicemente adottare uno stile di vita più sano e attivo.
I nostri prodotti sono un mix perfetto di funzionalità e design, e ti garantiscono le soluzioni tecnologiche di cui hai bisogno e lo stile che cerchi.

La New Era Cap Company è un’azienda di Buffalo, fondata nel 1920 dall’immigrato tedesco Ehrhardt Koch, che produce e fornisce in esclusiva i berretti da baseball regolamentari di tutte le squadre della Major League e i loro affiliati. Produce anche berretti per oltre 200 college statunitensi e per i maggiori campionati sportivi statunitensi come NHL, NBA e NFL.

La storia inizia nel 1929 in Spagna quando la famiglia Ortuño è riuscita a continuare la tradizione familiare della confezione di scarpe. Nel 1978 è stato creato il marchio New Rock e rapidamente i prodotti si sono diffusi in tutto il mondo grazie ad un attento requisito nella selezione dei materiali e un rigore durante la produzione delle scarpe.

Oggi distribuito in più di cinquanta paesi, New Rock è diventato un marchio riconosciuto per la serietà e la qualità dei suoi prodotti. In pochi anni sono stati creati modelli di scarpe divenuti di culto nel mondo della moda gotica e punk rock.

La Nike nasce il 25 gennaio del 1967, nel momento in cui lo studente di economia Phil Knight e l’allenatore della Oregon University Bill Bowerman costituiscono un marchio che importi dal Giappone scarpe sportive: il nome “Nike” viene scelto a richiamare la dea omonima della mitologia greca, simbolo della vittoria.

Nina Footwear è stata fondata nel 1953 come casa americana di design di calzature per donne alla moda in tutto il mondo. Conosciuta sia per l’alto stile che per il lusso accessibile, Nina è in grado di arredare qualsiasi occasione, dalle serate in città alle serate di gala sul tappeto rosso.Dopo decenni di successi nelle scarpe da donna, Nina si è ramificata nelle scarpe da bambina, fornendo un assortimento completo di stile di vita, dal vestito al gioco. Nina Kids, nata dalla profonda fiducia nel marchio Nina, è oggi una risorsa di fiducia per i genitori che forniscono scarpe eleganti, di alta qualità e realizzate con competenza per i pre-walker e i preadolescenti.
Più recentemente Nina si è espansa ancora una volta, e ora fornisce borse da sera, accessori da sposa e gioielli. Ogni donna ha bisogno di scintille e bagliori nel suo guardaroba, e la gamma completa di accessori Nina colpisce per il suo glamour senza tempo e sofisticato.

Il materiale Noene® è un elastomero che, per la sua speciale struttura esterna e disposizione, presenta caratteristiche particolari e molto differenti dagli elastomeri tradizionali. La sua principale proprietà è la viscoelasticità che gli conferisce un’elevata capacità di ammortizzazione e dispersione delle vibrazioni negative, unica al mondo. Noene®, infatti, arriva ad assorbire e disperdere fino al 98,8% delle vibrazioni negative già a partire da un 1 mm di spessore.

Northwave è un’azienda italiana che ha sede a Montebelluna, è stata fondata da Gianni Piva ed è produttrice di scarpe da ciclismo, abbigliamento e accessori. Approdata nel ciclismo nel 1993, da allora ha conquistato una posizione importante nel mercato delle scarpe per lo sport delle due ruote.

Norway è l’etichetta principale dell’azienda CBS srl, con sede a Villanova di Castenaso, a pochi Km dal centro di Bologna.

L’azienda nasce nel 1983 quando tre amici, di ritorno a Bologna dalla Norvegia, decidono di trasferire il loro amore per il viaggio e per l’outdoor in una linea d’abbigliamento caratterizzata da capi di qualità, resistenti e tecnici ma allo stesso tempo alla moda.

O


Oakley
Odlo
Oh! my sandals
Olang
On running
Only
Ortovox
Osprey

La Oakley, Inc., situata a Foothill Ranch in California, è un’azienda che produce occhiali da sole, visiere sportive, occhiali da sci/snowboard, orologi, abbigliamento, zaini, scarpe, montature e altri accessori. È di proprietà del gruppo italiano Luxottica.

La maggior parte degli articoli sono progettati in casa presso la loro sede, ma alcuni paesi detengono disegni esclusivi rilevanti per il loro mercato. Oakley attualmente detiene oltre 600 brevetti per occhiali, materiali e attrezzi performance.

ODLO è la forza pensante con la quale nasce il perfetto connubio tra sport e underwear. Come leader tecnologico e di mercato, ODLO si è impegnata a creare il miglior abbigliamento sportivo funzionale per le persone che amano fare sport, a tutti i livelli e in tutte le condizioni atmosferiche. ODLO è impegnata a garantire il benessere della vostra pelle durante l’attività sportiva ed in situazioni estreme, senza compromessi, mantenendo elevate esigenze di funzionalità, comfort e qualità. ODLO è leader di mercato nel segmento functional sportswear con il suo tech underwear. Inoltre, ODLO bas ail suo successo anche sullo sviluppo di outdoor, corsa, bici, x-country, tech T-Shirts e collezioni per bambini.

Oh! my sandals si dedica alla produzione e alla commercializzazione di tutti i tipi di sandali.

Per fare questo, abbiamo un team imbattibile in questo settore che spazia dalla progettazione dei nostri modelli, alla loro produzione e successiva distribuzione attraverso i nostri agenti di vendita, che commercializzano i nostri prodotti sia sul mercato interno che nel resto del mondo.

I nostri sandali, realizzati in elche, sono autentici “”made in spain”” 100% pelle. Inoltre, tutti i componenti che utilizziamo per la loro elaborazione sono garanzia di una qualità magnifica, che fanno in modo che la loro comodità e comfort non passino inosservati per i nostri clienti, senza dimenticare il design degli stessi sempre adattato alle ultime tendenze e innovazioni.

Nata nel 1990, OLANG è considerata una delle aziende leader nel settore calzaturiero di qualità, grazie all’esperienza e alla passione del suo team. Oggi il marchio Olang è presente in tutta Europa e in molti paesi extraeuropei.

Olang disegna, produce e commercializza calzature trekking e tempo libero di qualità,. Prodotti leggeri e affidabili, adatti ad escursioni più o meno impegnative, sempre nel massimo del comfort.Per la stagione invernale Olang propone una linea di modelli in grado di soddisfare qualsiasi richiesta: dal doposci più classico allo scarponcino che fa tendenza, dallo stivale in pelliccia allo stivale antipioggia da città.

On nasce sulle Alpi svizzere con un solo obiettivo: rivoluzionare la sensazione di corsa. Tutto ruota attorno a un’idea eccezionale. Atterraggi morbidi seguiti da decolli esplosivi. O, come diciamo noi, correre sulle nuvole. Dopo un timido esordio a Zurigo, On inaugura il 2010 con una grande ambizione: cambiare il mondo della corsa. Nel giro di otto anni, On conquista il cuore, e i piedi, di oltre tre milioni di runner in più di 50 Paesi. E questa tendenza sembra non essere destinata ad arrestarsi…

ONLY è un marchio di moda internazionale per giovani donne. Oggi siamo uno dei principali marchi di denim in Europa. La ragazza ONLY ha sempre un aspetto fantastico ed in modo semplice! Non è definita da un certo stile, ma dal suo modo di essere, dalla vita, dalla moda e dal suo amore per il denim.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1980 a sud di Monaco di Baviera, ORTOVOX è sinonimo di un sistema sofisticato di protezione e di comfort per le attività alpine, caratterizzato da un rapporto basato sulla responsabilità sia per gli uomini che per l’ambiente. Come pionieri nel settore della sicurezza valanghe abbiamo contribuito in modo decisivo allo sviluppo di prodotti per le emergenze in montagna. Prodotti innovativi oltre a mirate attività di formazione, contribuiscono ancora oggi a rendere gli sport alpini più sicuri e a salvare delle vite umane.
Dal 1988 l’assortimento ORTOVOX è stato ampliato con abbigliamento in lana. I nostri esperti della lana hanno sviluppato un sistema di comfort dal primo al terzo strato che offre altissima funzionalità, protezione e comodità in montagna grazie alla combinazione intelligente di materiale naturale e fibre innovative.
Ogni attività aziendale è caratterizzata dalla sostenibilità. L’impegno per condizioni di lavoro sicure e corrette è altrettanto importante di quello per il benessere delle pecore e in favore di una produzione ecocompatibile dei prodotti.

Osprey è nata in California nel 1974, di fronte a una singola macchina da cucito, con la testa piena di idee e il desiderio di progettare e realizzare zaini innovativi della migliore qualità. Oggi i prodotti Osprey continuano quello spirito pionieristico, essendo usati sulle montagne più elevate, nelle isole più remote e in tutto quello che sta in mezzo.

P


Palladium
Panchic
Patagonia
Patrizia pepe
Penn-rich
Pepe jeans
Petzl
Peuterey
Philippe matignon
Piquadro
Poc
Polar
Pollini
Polo Ralph Lauren
Positano
Premiata
Primigi
Puma

La storia del marchio Palladium ha inizio dopo la Prima Guerra mondiale, nel 1920. Con la crescita dell’industria aeronautica, l’azienda offre un livello molto avanzato nella tecnologia degli pneumatici per aerei. Dal 1947, con la decrescita della domanda di pneumatici per l’aviazione, Palladium decide di usare i suoi tessuti e la gomma per creare la sua prima industria calzaturiera a Pont-de-Chéruy, in Francia. La qualità dei materiali rende da subito queste calzature confortevoli e resistenti, molto apprezzate anche dai militari dell’epoca. Dagli anni ’60, poi, le scarpe Palladium sono molto utilizzate da chi viaggia molto, anche in condizioni estreme. Un esempio? Il vulcanologo e geologo francese Haroun Tazieff le ha scelte per le sue spedizioni vulcaniche!

Si dice che pànchic sia nato da un pensiero puro, una mano ruvida ed una tavolozza.
Il pensiero puro è l’attenzione di pànchic per il mondo e la capacità di viverlo in modo pulito, lasciandolo così come l’abbiamo trovato, senza sporcarlo, uniti in un rapporto sostenibile. Ne indica inoltre l’originalità, l’assenza di condizionamenti, la capacità di esprimere con stile, l’unicità delle emozioni. Il primo impatto che si ha di fronte ad una collezione pànchic è esattamente questo, e cioè la capacità di “non assomigliare” nonostante la nostra semplicità.

Noi di Patagonia sappiamo perfettamente che tutta la vita sulla Terra rischia l’estinzione. Vogliamo utilizzare tutte le risorse che possediamo – il nostro business, i nostri investimenti, la nostra voce e la nostra immaginazione – per far sì che ciò non accada.

Patagonia è nata come piccola azienda che produceva attrezzatura per gli scalatori. L’alpinismo rimane il focus di un’azienda mondiale che produce ancora oggi abbigliamento per l’arrampicata, oltre che per lo sci, lo snowboard, il surf, la pesca a mosca, la mountain bike e il trail running. Questi sono tutti sport “”silenziosi””. Nessuno ha bisogno di un motore e raramente questi sport scatenano gli applausi della folla. In ognuno, la ricompensa arriva sotto forma di grazia conquistata con il massimo impegno e momenti di connessione con la natura.

Patrizia Pepe nasce dalla passione del direttore creativo Patrizia Bambi e dall’estro imprenditoriale di Claudio Orrea, siamo a Firenze e siamo nel 1993. Un marchio che ha saputo coniugare con successo il vestire quotidiano con l’eleganza dei momenti speciali, grazie alla combinazione di sofisticate forme minimali e alla scrupolosa cura dei dettagli. Uno stile che celebra l’armonia del corpo femminile. Sempre. Lo stile di una donna sexy e determinata, ma allo stesso tempo con un’attitudine wild/rock chic.

La linea giovane di Woolrich mantiene invariati i valori storici di qualità e resistenza del marchio principale, ma presenta una collezione dal taglio moderno, pensato per i giovani cresciuti in città.

Il logo square sheep richiama l’heritage anni Settanta e segna lo spirito di ogni capo della collezione. Felpe, t-shirt, piumini e giacche reinterpretano i tessuti storici Woolrich in modo moderno e inusuale.

Nato nel 1973 nelle vie di Portobello, indossato oggi in tutto il mondo. In qualità di pionieri, abbiamo costantemente reinventato la definizione di denim per stare al passo con le tendenze. Siamo un marchio emblematico, sinonimo di denim e creatività senza limiti. Pepe Jeans London è fiducia in se stessi, unicità e autenticità.

“Tutti noi abbiamo dei limiti da superare, delle frontiere da oltrepassare, un inaccessibile da raggiungere…””
La missione di Petzl è creare soluzioni innovative, strumenti o servizi che permettono all’Uomo di progredire, posizionarsi e proteggersi negli ambienti verticali o illuminare l’ambiente nell’oscurità. Questa volontà si concretizza con la costante ricerca di risposte alle esigenze degli utilizzatori in termini di performance, ergonomia, comfort e affidabilità. Oltre ai prodotti, le esigenze degli utilizzatori sul campo, il loro impegno, il loro confronto con il rischio guidano il nostro approccio per accompagnarli nella ricerca dell’inaccessibile. Dalla preparazione alla realizzazione dei loro progetti.

Peuterey è una cresta del Monte Bianco: luogo di maestosa bellezza, in cui si realizza l’unione tra terra e cielo, dove altezza e verticalità si fondono con la materia.

I tre punti rossi, icona del brand, ne sono una riproduzione grafica.

Da queste atmosfere nasce lo spirito di Peuterey, che si concretizza in un’appassionata ricerca dell’eccellenza nella performance dei materiali, la purezza delle forme, la funzionalità dei dettagli: un prezioso know how in continua crescita.

Eleganza e raffinatezza, stile e femminilità, seduzione ed attenzione per i dettagli, sono queste le caratteristiche che contraddistinguono le collezioni Philippe Matignon. Il sofisticato e sensuale spirito francese si fonde con lo stile e la qualità italiani dando vita a preziosi collant, autoreggenti, leggings, abbigliamento, gambaletti e calzini. Philippe Matignon si posiziona al vertice dell’eleganza sofisticata e cura la donna in tutti i particolari, rendendola unica e seducente in ogni momento della giornata, così come nelle occasioni speciali. Un lusso accessibile per uno stile che ad ogni stagione si rinnova nelle collezioni moda.

Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano. Piquadro è un’azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design. Spiega la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale. Lo spirito dei prodotti Piquadro sta tutto nel concetto che ispira la progettazione di ognuno di essi – “”tech-inside””. Ma la funzionalità per Piquadro va oltre il contenimento di accessori high-tech, toccando tutti gli aspetti del prodotto: nuovi materiali, nuovi test per verificarne l’affidabilità, nuove soluzioni di organizzazione interna per rendere i propri articoli sempre più comodi e utili nella pratica di ogni giorno.

POC è una società svedese che ha come missione quella di di fare del loro meglio per salvare vite umane e ridurre le conseguenze degli incidenti per gli atleti e gli sportivi che praticano sport come sci, snowboard, ciclismo e mtb.

La POC è stata fondata nel 2005 e ha fatto il suo primo ingresso, rivolgendosi al mercato degli accessori per gli sport invernali con maschere da sci, caschi e protezioni.

Una cosa è ascoltare il proprio corpo; capire che cosa ti sta dicendo è un’altra. Polar ti permette di entrare nel profondo dell’allenamento. Questo è il risultato della combinazione di esperti in diverse discipline sportive, fisiologi ed esperti di elettronica, cui abbiamo aggiunto una profonda conoscenza delle esigenze del consumatore. Non stupisce quindi, che Polar sia dal 1977 leader indiscusso e motore di innovazione nel settore dei cardiofrequenzimetri.

Per ciascun livello di attività offriamo una vasta gamma di prodotti, cui aggiungiamo un servizio affidabile di assistenza.

L’attività di Pollini iniziò nel 1953 a San Mauro Pascoli,
piccolo paese dell’entroterra romagnolo, grazie alla presenza in questi luoghi
di artigiani esperti calzaturieri che contribuirono nel tempo
a farne un vero e proprio distretto calzaturiero.In breve tempo il brand acquistò fama e notorietà
dando inizio ad una produzione su scala industriale che aprì le porte
anche al mondo delle borse.

Il successo si consacrò con le prime collezioni “a tema”:
la più importante fu la collezione “Daytona”
che con i suoi stivali stringati e le scarpe sportivo-eleganti
si fece portavoce di uno stile unico ed ebbe il privilegio
di essere esposta al Museum of Fashion di New York.

Polo Ralph Lauen, la prima linea completa di abbigliamento sportivo e sartoriale di Ralph Lauren lanciata nel 1967. Nel 2014 è stato lanciata la Polo per donne.

L’Azienda è specializzata nella produzione esclusiva di Sandali tipici Positano custodendo il proprio marchio Moda Positano.
L’artigianino è composta dai fratelli Nino e Giancarlo e pur conservando l’anima familiare, continuando a guardare il passato per trarne insegnamento, è alla continua ricerca e analisi del mercato calzaturiero per aggiornare di anno in anno la propria modellistica. Da qui la decisione di investire su nuovi macchinari e far conoscere ancor di più le tecniche e la produzione basata solo ed esecutivamente sul Made in Italy. Per far ciò importanti sono state le partecipazioni a fiere tra cui The Micam a Milano, Pure London a Londra, Capsule Show a Parigi e Shoes From Italy a Tokio.
Negli ultimi anni anche molte case di moda italiane hanno scelto tra fornitori di sandali proprio i fratelli Davide giungendo fino a Scafati, città della provincia di Salerno, per poter visionare le fasi di produzione e scegliere l’artigianato per le grandi passerelle.

Premiata può vantare una lunga storia che risale al XIX secolo. L’azienda è stata fondata nel 1885 a Montegranaro, piccola città delle Marche. Questa regione è nota per la produzione di calzature di alta qualità. In quest’area la maggior parte della gente era in qualche modo coinvolta nel processo di produzione delle calzature; la pelle per calzature proveniva dal porto di Ancona. La regione ha anche dato i natali a grandi personaggi come Gioachino Rossini e Giacomo Leopardi: E le Marche sono una grande attrazione turistica per i suoi paesaggi mozzafiato.

PRIMIGI è riconosciuto da mamme e bambini come lo specialista dell’ infanzia: conosce a fondo le esigenze specifiche di ogni età ed accompagna lo sviluppo del bambino con soluzioni attentamente studiate. Tutti i prodotti sono progettati nei minimi dettagli per garantire comodità, leggerezza, traspirazione e resistenza.

La società fu fondata, con il nome Gebrüder Dassler Schuhfabrik, nel 1924 a Herzogenaurach da Rudolf Dassler, fratello di Adolf Dassler, che un anno dopo sarà fondatore della Adidas. Adolf si occupava di fabbricare materialmente le scarpe mentre Rudolf si occupava della distribuzione e della parte gestionale. L’azienda ottenne subito un grande successo e guadagnò la ribalta internazionale già durante i Giochi olimpici del 1936, equipaggiando Jesse Owens.

Q


Quiksilver

La Quiksilver, Inc. è un’azienda statunitense con sede a Huntington Beach, una delle più grandi aziende del mondo di abbigliamento per il surf sport da tavola e altri. Il suo logo, progettato da Alan Green, fondatore dell’azienda, e da John Law a Torquay in Australia nel 1969 è ispirato dall’opera La grande onda di Kanagawa dell’artista giapponese Hokusai.

R


Raidlight
Ralph lauren
Red calze
Reebok
Refresh
Replay
Rip curl
Riposella
Roncato
Roxy
Roy roger’s
Rudy project
Rvca

RaidLight è il primo marchio ad avere un team aperto a tutti i trail runners desiderosi di promuovere il brand. RaidLight consente anche ai membri del suo team di far parte del processo di ricerca e sviluppo attraverso una collaborazione attiva nell’ideazione dei prodotti.

Ralph Lauren Corporation è una società statunitense quotata alla New York Stock Exchange attiva nel settore dell’abbigliamento, del marketing e della distribuzione di prodotti in quattro categorie: abbigliamento, casa, accessori e profumi.

I marchi dell’azienda includono Polo Ralph Lauren, Ralph Lauren Collection, Lauren Ralph Lauren, Double RL, Ralph Lauren Childrenswear, Denim & Supply Ralph Lauren, Chaps e Club Monaco. Ralph Lauren Corporation è una holding americana quotata in borsa con sede a New York, fondata nel 1967 dallo stilista americano Ralph Lauren.

Rede è un’azienda nata nel 1938 e in continua espansione che, nel corso degli anni, ha conquistato il mercato italiano e internazionale. Ma prima di tutto Rede è una famiglia, nata con Mario e Carla, cresciuta con i loro nipoti e resa grande dal lavoro dei suoi dipendenti.

Rede è presente capillarmente sul territorio nazionale, che assorbe l’80% della sua produzione. Produce e commercializza collezioni nel settore calze e abbigliamento con i marchi REDE e RED.

Dal 1996 a oggi gode della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e delle certificazioni ecologiche Ecotex e GOTS (Global Textile Organic Standard).

La Reebok International Limited è una compagnia industriale statunitense specializzata nella produzione di articoli e accessori sportivi. Appartenente al gruppo industriale tedesco della Adidas AG, fu fondata nel 1895, originariamente con il nome di Mercury Sports, e fu rinominata Reebok nel 1958. Prende il nome dalla dizione afrikaans-olandese di rhebok, una specie di antilope africana.

I fondatori della società Joe e Jeff Foster, trovarono il nome “”Reebok”” in un dizionario vinto ad una gara da Joe Foster quand’era ragazzo; il dizionario era in un’edizione sudafricana, da cui deriva lo spelling del nome.

La Reebok è ora di proprietà del “”colosso”” tedesco delle calzature Adidas, che ha definitivamente acquisito la società ad inizi 2006.

Refresh, sono scarpe per le folli, le innamorate, le modaiole incondizionate! Refresh ama coloro che non seguono le mode alla lettera e questa storia d’amore ha tutti i requisiti per il lieto fine! La marca si indirizza infatti ad un pubblico giovane, energico e sempre fashion. Le sue collezioni sono fatte per le donne che sanno quello che vogliono, al tempo stesso naturali e sofisticate, glossy e glamour, sempre sensuali! E, dal momento che non abbiamo sempre il budget che vorremmo da dedicare alle scarpe, Refresh è molto fiero di proporre i suoi modelli a prezzi altamente abbordabili, ed il successo è assicurato: Refresh conquista il pianeta! Salta sul treno e raggiungi la locomotiva Refresh!

Replay è un marchio italiano di abbigliamento denim e smart casualwear appartenente al Gruppo Industriale Fashion Box S.p.a. e registrato da Claudio Buziol nel 1978. I prodotti sono rivolti distribuiti principalmente attraverso negozi monomarca e grandi magazzini. Le collezioni constano ogni stagione di circa 1.000 articoli in oltre 15 categorie, in particolare jeans e prodotti in pelle e in cotone.

La Rip Curl è una azienda australiana attiva nella produzione di articoli per il surf. L’azienda è stata fondata nel marzo 1969 da Doug Warbrick e Brian Singer, due ragazzi australiani appassionati di surf. Inizialmente i due producevano solo tavole da surf in modo artigianale, ma a partire dal 1970 iniziarono a produrre anche tute da surf e costumi da bagno, oltre che tutta l’oggettistica necessaria a praticare la disciplina.

Attualmente Rip Curl possiede oltre duecento negozi monomarca in cui vende i propri prodotti in tutto il mondo. Insieme a Quiksilver e Billabong è una delle maggiori aziende al mondo del settore

La Pavi Group è un’azienda con trent’anni di esperienza nella produzione e nella vendita di pantofole, ciabatte, scarpe, sandali moda e comfort per uomo, donna e bambino. È specializzata nell’uso di tecnologie e metodologie di lavorazione all’avanguardia, nella scelta dei migliori materiali presenti sul mercato e nella continua formazione dei propri collaboratori.
Il suo business, articolato anche su territorio estero, ha consentito all’azienda una crescita costante negli anni ed una credibilità a livello internazionale che pochi possono vantare.

Il marchio RV RONCATO da sempre all’avanguardia nella progettazione di prodotti da viaggio e di uso quotidiano altamente innovativi si pone nel mercato per soddisfare le esigenze di ciascun consumatore. La forte passione per la cura del prodotto e l’attenzione al design guidano la nostra azienda, rappresentata da una famiglia da generazioni impegnata anima e corpo nella ricerca e nello sviluppo dei propri prodotti attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative. La qualità per il marchio RV RONCATO rappresenta non solo un valore, ma un modus operandi che guida tutta l’attività aziendale, testimoniato dalla produzione Made in Italy e dalla certificazione ISO 9001 volta ad una gestione dei processi aziendali ed al loro miglioramento. RV Roncato è sinonimo di amore per il lavoro, cura dei dettagli e ricerca continua di ciò che è meglio per i nostri consumatori, perché realizzare per voi il prodotto perfetto è per noi il più importante obiettivo.

Fondata nel 1990, ROXY è un marchio di Quiksilver Inc. , azienda leader mondiale nel vestiario per gli sport all’aria aperta, che progetta, produce e distribuisce un mix diversificato di abbigliamento di marca, attrezzature per gli sport invernali, calzature, accessori e prodotti correlati. I marchi di abbigliamento e calzature dell’azienda rappresentano uno stile di vita casual per i giovani che si collegano con la cultura e il patrimonio del boardriding.

I jeans originali Roy Roger’s hanno introdotto alcune caratteristiche che non sono mai cambiate nel corso degli anni: le cerniere sulle tasche posteriori (brevettate e registrate dal 1950) per renderle più sicure al lavoro, la tasca porta soldi, una tasca porta monete sul davanti e l’etichetta triangolare nera sulla tasca posteriore.

Nel corso di decenni di storia il marchio ha mantenuto la sua originalità e conservato l’alta qualità delle materie prime, utilizzando esclusivamente denim americani, giapponesi ed europei. Roy Roger’s è attento alla costante ricerca di lavaggi speciali sulle linee di abbigliamento uomo e donna, tutte rigorosamente fatte a mano in Italia.

Dal 1985 tutti i prodotti Rudy Project fondono tecnologia d’avanguardia e design innovativo con stile italiano, artigianalità e minuziosa cura dei particolari. Il risultato è una collezione di occhiali da sole, soluzioni vista-sport e caschi di cui Rudy Project è orgogliosa e che migliora sicurezza, comfort e soprattuto performance di tutti gli atleti.

RVCA è un marchio californiano creato da PM Tenore, cintura nera di BJJ e fan della soft art al punto che dopo aver incontrato i fratelli Mendes, Guilherme e Rafael e aver visto come si sono distinti nei campionati BJJ con il loro Jiu Jitsu iper tecnico, hanno offerto la possibilità di assemblare insieme a lui e al suo marchio RVCA un’accademia in Orange County, California, dove si trovano anche le sedi di questo marchio. È così che è nato il progetto Art Of Jiu Jitsu, guidato dai fratelli Mendes ed è probabilmente l’accademia BJJ più conosciuta al mondo.

S


Sabatini
Salewa
Salomon
Sam edelman
Samsonite
San marco
Sarabanda
Saucony
Save My Bag
Scarpa
Schott
Sebago
Selected
Selle italia
Seven
Shimano
Shoeshine
Sidi
Silvian heach
Sketchers
Smp selle
Sorel
Specialized
Speedo
Sportful
Stance
Starter
Steve madden
Stonefly
Sun68
Sundek
Suomy
Superdry
Superga

Qualità, massimo comfort, stile ricercato capace di interpretare le più attuali tendenze in modo assolutamente originale.
Una “”missione”” per un unico obiettivo: coniugare il massimo del design a soluzioni techiche di avanguardia che abbiano come fine la salute e il benessere del piede.

SALEWA è il marchio leader in Europa per l’attrezzatura, l’abbigliamento e le calzature da montagna. Un vero “”multispecialista””: oltre settant’anni di tradizione ed esperienza sono fonte continua d’ispirazione e rappresentano la base per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Il gruppo SALEWA è gestito con elevata professionalità da una conduzione familiare. Nel 2010 SALEWA ha festeggiato 75 anni: è infatti dal 1935 che gli alpinisti più esigenti e gli appassionati di montagna trovano nel marchio soluzioni e prodotti innovativi e affidabili, una tradizione, questa, che costituisce la base per i prossimi passi da intraprendere a livello imprenditoriale verso un promettente futuro in movimento.

Salomon ha operato nelle Alpi francesi dal 1947.
La nostra passione per gli sport all’aria aperta, le nuove tecnologie e l’artigianalità ci ha spinto – e lo fa tuttora – a creare attrezzature all’avanguardia che ti consentano di goderti e superare i tuoi limiti liberamente nei grandi spazi all’aperto.
Non aspettare oltre. It’s #TimeToPlay!

Sam Edelman ha lanciato il suo marchio nel 2004, dopo 30 anni di esperienza nel mondo delle calzature femminili. In pochissimo tempo si è affermato grazie a prodotti curati e lungimiranti, all’ottima collocazione in store selezionati e ad una fascia di prezzo fino ad allora poco coperta. Tutto questo ha portato a continui sell-out delle sue collezioni, apprezzatissime dalle donne di tutto il mondo.

Quando nel 1910 Jesse Shwayder fondò Samsonite, viaggiare era riservato a un’élite. Girare il mondo era un’esperienza unica: il fascino delle destinazioni esotiche, i nuovi stimolanti mezzi di trasporto, il servizio personale esclusivo e l’eleganza con la quale gli effetti personali erano trasportati. Il marchio Samsonite, pioniere del viaggio, attinge oggi a una tradizione di esperienza e originalità, creando soluzioni superlative per il viaggio.

Samsonite oggi continua ad essere leader nel settore seguendo i principi del nostro fondatore, stile eccezionale e funzionalità, in armonia con le esigenze del viaggio moderno.

Lo stile di Selle San Marco è sinonimo di esperienza e grandi successi dal 1935. Ogni sella rispecchia l’artigianalità della ditta e ciò ha fatto di noi un’azienda simbolo del Made in Italy. Combiniamo l’eredità dello stile con l’innovazione tecnologica di materiali e processi, ottenendo così prodotti iconici che da sempre ci contraddistinguono. Questa filosofia caratterizza le nostre selle e le rende uniche, e riconoscibili in tutto il mondo, sinonimi di qualità ed eccellenza.

Sarabanda è la linea di abbigliamento bambini e bambine fino a sedici anni, il cui stile sposa le tendenze della moda con il mondo allegro e spontaneo dei bambini.
Attento sviluppo dei modelli in termini di comfort e vestibilità, selezione dei tessuti e cura dei dettagli danno vita a collezioni facilmente coordinabili, pensate e destinate alle più svariate occasioni: casa, scuola,
tempo libero e cerimonia.

Fondata alla fine dell’800 a Kutztown, in Pennsylvania, da quattro uomini d’affari, la Saucony Shoe Manufacturing nasce come azienda produttrice di calzature da bambino, per poi specializzarsi in scarpe tecniche da corsa. Sono proprio le running shoes a decretare il successo del brand: nel 1983 l’atleta neozelandese Ron Dixon sceglie le Saucony Dnx Trainer per correre la maratona di New York, arrivando al primo posto. Due anni dopo è una donna a vincere un’importante maratona americana con un paio di Saucony ai piedi: è Lisa Larsen Widenbach, prima classificata all’89sima Maratona di Boston. Oggi Saucony è di proprietà del gruppo Wolverine Worldwide, 2,5 miliardi di dollari (circa 2,2 miliardi di euro) di ricavi complessivi nel 2016.

La rivoluzione Save My Bag comincia nel 2013 a Bergamo.
Tutto ha inizio da un’idea di Valentina e Stefano Agazzi, due giovani imprenditori dal grande estro creativo che con la loro straordinaria intuizione hanno saputo dar vita a un prodotto capace di stravolgere le regole e i cliché della moda.
Il progetto nasce dall’idea di creare una cover per la borsa (letteralmente Save your bag) realizzata con un nuovo materiale leggero, morbido, elastico e lavabile.
La chiave del successo del brand è proprio l’innovativo Poly-Fabric con Lycra ® di cui Save My Bag deposita il brevetto. Leggerezza e resistenza si uniscono per creare un prodotto chic, cruelty-free, durevole e alla moda.
Questa straordinaria intuizione dà vita a una coloratissima collezione che reinterpreta le forme iconiche del mondo degli accessori in chiave moderna e ironica.

“Il nostro sguardo volge al futuro, alle cime mai raggiunte e alle vie ancora da aprire.”
La storia SCARPA® è fatta di passione e di impegno per raggiungere traguardi e vette sempre nuovi. Dal 1938, da quando tutto è iniziato, ad Asolo, città dei cento orizzonti, SCARPA® è il nume titolare di una comunità che, nella tradizione, sa innovare con coraggio e determinazione.
Da tre generazioni, dipendenti, collaboratori e atleti, costituiscono un unico modello imprenditoriale nello sviluppo, nella ricerca e nell’innovazione con l’obiettivo di dare oggi concretezza all’eccellenza delle calzature di domani, in termini di performance, innovazione e qualità.

Verso la metà degli anni Venti, Schott NYC ha rivoluzionato il modo in cui gli americani si vestivano qinserendo per primi una cerniera su una giacca. Ansioso di innovare, non è stata una sorpresa che Irving Schott abbia poi puntato su un altro classico americano nella produzione: la moto. Nel 1928, Irving Schott progettò e produsse la prima giacca da moto in pelle. . Per questa nuova generazione di “motociclisti”, il Perfecto era un simbolo dell’eccitazione, dell’avventura e del pericolo che alimentava il loro fascino per le motociclette.

Fondata nel 1946 da tre amici originari del New England: Daniel J. Wellehan Sr., William Beaudoin and Joseph Cordeau, la prima Sebago prodotta è stata una penny loafer cucita interamente a mano.
La penny loafer Sebago prendeva ispirazione dal popolare mocassino indiano con l’aggiunta del guardolo brevettato dall’azienda. Fu subito un grande successo. Stile e qualità unici hanno garantito al brand una rapida espansione.

Selected è un brand unisex. Creiamo la moda radicata nelle tendenze principali, posizionandoci come un marchio forte e autentico con un espressione minimalista e un chiaro focus sulla qualità. Forniamo agli individui attenti alla moda di oggi – per quanto diversi possano essere – stili contemporanei con un tocco internazionale.

In fuga da 120 anni.

1897, Corsico. Alle porte di Milano parte la nostra grande avventura o, se vogliamo essere più precisi, il nostro lungo viaggio. Sì perché l’azienda era nata con lo scopo di creare selle da viaggio. La nostra storia non è una gara contro gli altri, ma una crono contro noi stessi, per un miglioramento incessante, costantemente proiettato verso nuove sfide da vincere e nuove vette da scalare, con l’unico traguardo di ottenere il massimo per le prestazioni e il comfort di chi pedala. E il viaggio continua.

Abbiamo sempre unito musica e innovazione nei nostri prodotti. Rispettando i gusti, anticipando tendenze, pensando zaini e accessori che respirano musica, proprio come i ragazzi che li usano.
E’ un modo di agire, il nostro, possibile solo a chi la musica ce l’ha dentro.
Diversamente ci si lega agli artisti, ad una moda, ad un periodo particolare.
Ma la musica è parte di noi: è dentro ogni nostro zaino perché abbiamo lo stesso DNA a 7 note di ogni ragazzo felicemente dentro il suo ritmo.
Ecco chi siamo.

Con più di 90 anni di storia, Shimano è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie: crea prodotti, in risposta alle esigenze dei ciclisti di tutto il mondo, realizzati con componenti di altissima qualità, tecnologie originali e idee innovative.

Brand italiano di felpe, pantaloni jogger, leggings e t-shirt che è diventato il fenomeno del momento. Tante fantasie e accostamenti azzeccati, capi colorati ed allegri ideali per il tempo libero.

Unita a un marchio che con orgoglio può vantare una storia di decenni, c’è una passione che va oltre il fine dell’azienda.

È la passione per lo stile che solo chi sceglie di muoversi su due ruote può avere.

Tradizione, valori, impegno, fanno di SIDI un’azienda in continua espansione presente in tutti i paesi del mondo grazie a una efficiente rete distributiva su tutti i mercati internazionali. Garanzia e sinonimo di qualità, SIDI è la calzatura scelta da migliaia di persone per realizzare i loro sogni su due ruote.

SILVIAN HEACH esprime eleganza, femminilità, passione autentica: grazie all’attenta ricerca stilistica di un giovane team di lavoro estremamente qualificato, il brand è proiettato di giorno in giorno verso un risultato brillante, simbolo di una moda non convenzionale.

Skechers è stata fondata nel 1992, inizialmente produceva stivali da lavoro e scarpe da skate. Attualmente l’azienda produce scarpe sportive per uomo, donna e bambini. Negli Stati Uniti è la seconda azienda di scarpe sportive più vendute sul territorio, dopo Nike e prima di Adidas.

Selle SMP nasce nel secondo dopoguerra, durante gli anni d’oro della bicicletta, da un giovane artigiano, Martino Schiavon che parte dal produrre selle per bicicletta in una soffitta del centro storico di Padova e finisce col fondare un’azienda in continua espansione.
Nonostante le difficoltà, Selle SMP ha da sempre deciso di non delocalizzare, ma di rimanere in Veneto puntando sull’innovazione e sull’alta qualità piuttosto che sul basso costo della manodopera.
Ad oggi è leader nel settore delle selle ergonomiche di alta gamma e, nonostante siano passati 60 anni, ogni singola sella viene ancora fabbricata in Veneto con la stessa passione e cura di quando la produzione era in una piccola soffitta.

Fondata nel 1962, SOREL nasce dall’idea che stile e funzionalità debbano coesistere, e da allora persegue senza sosta questi principi. Da stivali di alta qualità, frutto di un equilibrio unico fra costruzione e protezione, si è giunti oggi a un marchio che conserva le proprie radici ed esplora le nuove frontiere della moda producendo calzature.

Siamo ciclisti – questo è la linea guida per tutte le nostre scelte dal lontano 1974. Quando non si trovavano pneumatici di qualità, abbiamo fatto del nostro meglio per farli noi. Quando è nata la passione per pedalare nel fango, abbiamo creato la prima mountainbike di produzione industriale. Quando i ‘stradisti’ volevano andare più veloce abbiamo costruita la nostra galleria del vento ‘in casa’. Quando abbiamo visto bambini con difficoltà di concentrazione a scuola, abbiamo creato la Specialized Foundation per aiutarli attraverso il ciclismo.

Specialized, tutto è creato da ciclisti e per ciclisti.

L’azienda nasce in realtà nel 1914. Il suo fondatore è Alexander MacRae, originario della Scozia, stabilitosi in Australia nel 1910. Qui fonda la McRae Hosiery Manufacturers, che produce calze. Nel 1928 cambia il nome in Speedo, “brevettando” il primo costume per il nuoto agonistico. Nel periodo della Seconda Guerra Mondiale la fabbrica produce materiali bellici; dopo, diventa public company, ed è nel 1955 che Speedo utilizzerà per la prima volta nella storia la fibra di nylon per realizzare i costumi da bagno.

L’onore massimo verrà raggiunto all’Olimpiade del 1956 a Melbourne, dove i nuotatori indossano il famoso “slippino” che sarà da questo momento in poi per sempre collegato al nome dell’azienda. Ci penserà Peter Travis a disegnare il costume così come oggi noi lo conosciamo, nel 1961. La collaborazione del brand con i Giochi Olimpici prosegue negli anni, in quanto sono gli atleti stessi che nel 1968, 1972, 1976 e 2008 competono con quei costumi addosso.

Gli anni Settanta e Ottanta sono dettati dal cambiamento di materiali e l’ingresso della lycra, che stravolge la produzione. Durante gli anni Novanta escono le linee Aquablade e Fastskin, in grado di ridurre l’attrito del corpo con l’acqua, garantendo la velocità; ci si ispira alle caratteristiche di animali marini, come ad esempio gli squali.

Olindo e Irma Cremonese, originari di Asolo, si sono trasferiti ai piedi delle Dolomiti nel 1946 per avviare un’attività, che all’inizio riguardava la lavorazione della lana. In seguito quest’attività è evoluta – verso la fine del 1960 – dando vita a una linea di intimo di qualità, sotto il nome di Manifattura Valcismon.

La storia di Sportful ha veramente inizio nel 1972 quando il figlio, Giordano Cremonese, vuole partecipare alla sfida rappresentata dalla nuova Marcialonga di sci di fondo, che si disputerà poco lontano da dove vive.

Anche se era un esperto praticante di sci di fondo e atleta in generale, sentiva che l’abbigliamento allora disponibile era inadeguato per una così lunga gara in una vallata fredda. Mise in piedi così una produzione di suoi disegni usando tessuti di acrilico, che al tempo erano di ultima generazione, dando il tocco finale ai capi con il logo ‘Sportful’ per dare una marcia in più al loro design e obiettivo.

Fondata nel 2010 STANCE sbroglia la matassa delle convezioni per creare una calza degna dell’arte con cui fa il paio. Celebra una coraggiosa creatività con tessuti fuori dagli schemi che diventano fili di poesia in movimento. Invia un messaggio cristallino che è silenziosamente urlato e tranquillamente audace. Disegnato a San Clemente, indossato ovunque.

Starter Black Label nasce in America tra gli anni settanta e ottanta grazie a David Beckerman, imprenditore e amante della palla a spicchi a tal punto da fare della sua passione il proprio lavoro: l’allenatore di basket. Lui, prima di tutti, ha capito che un fan sportivo per sentirsi davvero parte di una squadra ha bisogno di indossare i capi di quella squadra e che quei capi possono essere cosi desiderabili da diventare streetwear, moda di strada. Nel 1976, infatti, la storia dello streetwear cambiò: Starter attraversò e conquistò il pianeta, dalla MLB all’NBA alla NHL, gli indumenti delle squadre diventavano “”ufficiali”” solo quando su di loro veniva applicata la esse con la stella. Il grande boom arrivò tra il 1986 e il 1990 quando il brand chiuse il bilancio annuo con 400 milioni di dollari di fatturato. Ogni atleta di ogni squadra americana in campo o a bordo campo, indossava Starter Black Label. La esse con la stella diventò a tutti gli effetti l’anello di congiunzione tra streetwear e sport americani.

Il marchio Steve Madden ha alle sue spalle una storia di grande successo da più di 25 anni. Steve Madden lanciò il marchio nel 1990 con un piccolissimo investimento nella fabbrica già di sua proprietà nel Queens. Il grande successo di questo Brand si deve tutto al suo fondatore che è anche la mente stilistica delle collezioni; Steve Madden è un grande conoscitore delle folle e ha una grandissima capacità di cogliere dettagli che gli danno la possibilità di creare modelli sempre di grande tendenza. La sua spiccata empatia con le tendenze della strada e uno spirito indipendentista hanno contribuito alla creazione non solo di un Brand, ma di un vero e proprio stile di vita. Questi sono gli elementi che hanno portato le collezioni firmate Steve Madden alla ribalta sui palcoscenici della moda di tutto il mondo.Possiamo definire le collezioni di Steve Madden glamour e rock; questo stile permette alle donne con un animo rock di identificarsi alla perfezione nelle collezioni di questo Brand.

Progettiamo e produciamo calzature ispirate ad una filosofia del comfort inteso come liberazione dalle scomodità quotidiane. Per riscoprire il piacere di camminare. Per raggiungere una personale dimensione di benessere fisico e mentale. Per conquistare una migliore qualità del vivere.

SUN68 è un marchio italiano di abbigliamento casual, che dedica particolare attenzione al dettaglio e alla ricerca dei materiali.

Con la volontà di offrire capi adatti all’uso quotidiano, SUN68 non guarda al mondo del fashion ma trae ispirazione dalle stesse persone che vuole accompagnare nella vita di tutti i giorni.

Nasce a San Francisco nel 1958 il marchio Sundek, da una piccola azienda di costumi da bagno nata nei primi anni ’40. Il logo del brand è un sole i cui raggi ricordano le onde.

L’azienda decide di ampliare la propria collezione inserendo dei pantaloncini in nylon o cotone progettati appositamente per il surf, da questa semplice idea Sundek diventa uno dei primi brand dedicati a questo sport.

Sviluppo e produzione di caschi interamente fatti a mano con tecnologie all’avanguardia, interni personalizzabili, peso ridotto e visiere otticamente perfette.

Superdry è conosciuta nel mondo per la sua avanguardia, per i prodotti freschi e unici che vengono offerti a prezzi realistici e raggiungibili. Superdry copre tutte le categorie di abbigliamento, uomo e donna e comprende calzature, occhiali da sole, cinture, orologi e borse.

Il marchio Superga® nasce il 3 ottobre 1911 quando la società Anonima per Azioni Walter Martiny inizia a produrre stivali impermeabili per l’agricoltura con suola in gomma e calzature in gomma vulcanizzata.
Nel 1934 Superga® annovera ormai decine di modelli di calzature destinate alle pratiche sportive (tennis, pallacanestro, yachting, ginnastica).
Nel 1951 la fusione con Pirelli fa aumentare la produzione in maniera vertiginosa: tra il 1952 e il 1975 le paia di scarpe prodotte passano da 2 a 12 milioni l’anno.
Nel 1993 Superga® si stacca da Pirelli e confluisce nel gruppo So.PA.F finché, nel febbraio 2004, BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale e nel 2007 ne acquisisce la piena titolarità.

T


The bridge
The Flexx
The North Face
The white brand
Thermoball
Timberland
Tommy hilfiger
Tommy jeans
Ton gout
Topeak
Trussardi

Nata a Scandicci, allora piccola frazione alle porte di Firenze, II Ponte Pelletteria S.p.A. si distingue fin dalle sue origini per la produzione di borse e accessori dallo stile fortemente caratterizzato. È un’eleganza classica, fuori dalle mode. Il valore del “Made in Italy”, racchiuso nella tipica lavorazione della bottega fiorentina, si combina con un’estetica decisamente “English style”.
Dal grande laboratorio artigiano alla periferia di Firenze escono prodotti di alta qualità, realizzati con materiali pregiati. Nasce uno stile Anglo-Toscano al quale si ispireranno in molti negli anni successivi.
Nelle collezioni di questi primi anni, commercializzate con il marchio The Bridge, protagonista indiscusso è il cuoio, per il quale si usano pellami di provenienza nazionale, solo pieno fiore.

Nome corto, facile da ricordare, con un logo molto chiaro e riconosciuto in tutto il mondo: questa è la forza del marchio The FLEXX.
Forte potere comunicativo e vocazione ad uno stile di vita confortevole. La nostra missione è quella di anticipare i trend del futuro, grazie alla nostra esperienza e conoscenza del settore maturata nel tempo.
Ci prefiggiamo obiettivi sempre più ambiziosi, come lo sviluppo di nuovi prodotti e progetti da sostenere con significativi investimenti in attività strategiche e di marketing.

Sin dal 1966, la missione principale di The North Face® è sempre la stessa: offrire la migliore attrezzatura ai nostri atleti e agli esploratori moderni, contribuire alla tutela degli spazi all’aria aperta e ispirare un movimento globale basato sulla passione per l’esplorazione. The North Face™, in collaborazione con PrimaLoft®, offre una nuova alternativa sintetica al piumino: ThermoBall™, una rivoluzionaria tecnologia isolante. A differenza degli isolamenti sintetici tradizionali a filamento continuo, i piccoli fiocchi rotondi di fibra sintetica di PrimaLoft® imitano minuziosamente i fiocchi di piumino, intrappolando e trattenendo il calore grazie a piccole sacche d’aria.

TheWhiteBrand nasce dalla folle idea di creare una cultura street wear, urbana e trendy. Gli interminabili viaggi di ispirazione del marchio hanno dato vita alla collezione più cool di “Rock your look”

La tecnologia ThermoBall™ offre le stesse caratteristiche di leggerezza, calore e comprimibilità del piumino, con tutte le prestazioni isolanti contro freddo e bagnato dei materiali sintetici. Calore, comfort e leggerezza per le tue avventure al freddo con questa versatile giacca isolante ThermoBall™, calda anche in ambienti umidi e bagnati.

La mitica azienda di scarpe Timberland statunitense è stata una delle prime a praticare una politica di sostenibilità ambientale, e nel 2011 è entrata nell’orbita dall’azienda di abbigliamento VF Corporation.

Al giorno d’oggi ci sono centinaia di modelli di scarpe Timberland, oltre che vestiti e altri accessori. Gli albori risalgono al 1965, quando Nathan Swartz, ex calzolaio del New England, divenne imprenditore: la sua fabbrica si chiamava Abington e produceva scarpe e stivali impermeabili da caccia. La svolta fu il brevetto di una nuova tecnologia che consentiva di fondere la suola al resto della scarpa. Nel 1973 nacque il marchio Timberland e nel 1978 arrivò la The Timberland Company. Nel 1980 il primo sbarco sul mercato internazionale: in Italia. Ai classici boots, si aggiunsero le scarpe da ufficio, quelle da barca, quelle classiche.

Elementi classici per uno stile dal design sportivo, questa è la caratteristica distintiva del marchio Tommy Hilfiger la cui storia incomincia nel 1969 da un giovane designer con appena un capitale di 150 dollari e solo 20 paia di jeans. Il 1985 è l’anno della svolta: la prima sfilata pone il marchio nel mercato mondiale. Oggi Tommy Hilfiger non è solo un uomo di grande successo ma un’azienda, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, soprattutto per il suo stile inconfondibile.

Scopri la nuova collezione di abbigliamento Tommy Jeans e sfoggia un look che unisce stile classico e moderno, per un risultato sempre cool. Dai un tocco old-school ai tuoi outfit quotidiani con le nuove t-shirt Tommy Jeans, perfette per un weekend fuori città o una serata di relax. Ritrova lo stile college anni ’90 con la gamma di felpe con e senza cappuccio Tommy Jeans, realizzate in morbido cotone e decorate con il logo ricamato.

“ton Goût” è un marchio italiano, emblema di eleganza e di stile tipicamente italiani.

La creazione delle collezioni si basa sulla sperimentazione e sulla ricerca di nuove forme, con l’utilizzo di materiali che tengono alti l’interesse e l’ammirazione dei clienti. La produzione viene fatta interamente in Italia, da artigiani italiani, con grande attenzione alla progettazione, enorme cura nella scelta dei materiali e dedizione nelle lavorazioni.

Il marchio “”ton Goût”” è il design originale e contemporaneo che abbina due direzioni stilistiche, quella classica e incrollabile e quella più moderna e innovativa. Tutti i materiali utilizzati sono naturali e di alta qualità. Le collezioni “”ton Goût”” sono studiate nei dettagli e seguono le ultime tendenze della moda.

Ci impegnamo a trovare nuovi modi per aiutare i ciclisti a prepararsi con la migliore attrezzatura per ogni singolo giro, consentendoli e ispirandoli ad andare più lontano, più veloce e più sicuro.

Trussardi è una casa di moda italiana, fondata nel 1911. Nata come laboratorio per la produzione di guanti in pelle, amplia la sua linea di pelletteria negli anni settanta, quando Nicola Trussardi subentra alla guida dell’azienda che negli anni ottanta lancia la sua prima collezione prêt-à-porter, insieme ad altri prodotti, quali profumi e una linea di jeans d’alta moda.

U


U-power
Ugg
Under armour
Uvex

Ci piace pensare che ogni giorno possa essere l’inizio di qualcosa di meraviglioso. Una nuova sfida, una nuova opportunità, una situazione imprevista che ci mette alla prova e ci consente di mostrare tutto il nostro valore.
Siamo convinti che pensare positivo non sia un’illusione, ma un modo concreto per affrontare la vita col sorriso, sicuri di se stessi e forti delle proprie capacità.
Ecco quindi spiegato il motivo del nostro nuovo pay-off, che è in realtà una filosofia di vita: don’t worry, be happy!

UGG è un marchio di calzature, abbigliamento e accessori di moda, di proprietà della società statunitense Deckers Outdoor Corporation, con sede a Goleta, in California. UGG è conosciuto per i classici stivali di montone ma la gamma offerta comprende anche scarpe, sandali, zeppe, pantofole, maglie, capi d’abbigliamento, e borse. La pelle utilizzata è double-face, scamosciata fuori e con vello di lana all’interno. Lo stivale è poroso in modo da tenere i piedi freschi in estate e caldi in inverno.

Questa è una storia fatta di duro lavoro, di coraggio e della VOLONTÀ di trovare una soluzione. Abbiamo iniziato con una t-shirt per rendere tutti gli atleti migliori. Oggi l’innovazione è la nostra linfa vitale e la chiave per sviluppare la nostra visione del brand volta a rendere tutti gli atleti migliori.
TUTTO È COMINCIATO CON UNA SEMPLICE IDEA:
CREARE UNA T-SHIRT MIGLIORE.

Proteggiamo le persone al lavoro e nel tempo libero, lungo la catena di montaggio. Così come sulla pista da sci, durante la saldatura, o nella pratica equitazione; uvex è un marchio con una missione: proteggere le persone.

Il marchio uvex si fonda su due grandi pilastri: i prodotti di uvex sports group vanno dai caschi per sport invernali, ciclismo ed equitazione a occhiali da sci, sportivi e per il tempo libero. In qualità di partner dello sport invernale professionistico, uvex equipaggia in tutto il mondo oltre 1.000 atleti di punta.

Presso uvex safety group, tutto ruota attorno alla protezione sul lavoro: produciamo dispositivi di protezione individuale dalla testa ai piedi, dagli elmetti protettivi alle calzature di sicurezza.

V


Valerio
Valleverde
Valstar
Vans
Vaude
Verbenas
Vespa
Vibram
Vittoria
VJ sport
Volcom

Il lusso cucito in ogni dettaglio, la ricercatezza artigianale dei materiali, l’empatia di un made in Italy capace di mixare tradizione e innovazione in un connubio di eleganza e stile: sono questi gli elementi distintivi di Valerio 1966, un Brand, nato dal talento imprenditoriale di Valerio Tatarella, ormai divenuto espressione identificativa dell’Italian lifestyle e destinato a soddisfare le richieste di un pubblico, maschile e femminile, dal gusto ricercato.

Il Brand italiano comunica con forza e carattere tutta la personalità contemporanea dello stile tailor made, realizzato con la minuziosa cura di ogni dettaglio.

Valleverde nasce negli anni ’70 in Romagna, uno dei principali distretti calzaturieri italiani. L’intuizione di unire in un’unica calzatura comodità e moda ha portato Valleverde, brand icona della moda comfort, ad un’ascesa senza precedenti, con un livello di notorietà tale da essere riconosciuto leader del settore. Una filosofia votata alla salute del piede che al tempo stesso sposa le ultime tendenze fashion. Scarpe alla moda ma anche comode, flessibili e leggere: questi sono i valori di Valleverde che ha reso possibile unire benessere ed estetica, facendone il suo punto di forza. Innovarsi, evolversi, adattarsi alle nuove esigenze: Valleverde è in trasformazione per incontrare sempre più le richieste del mercato moderno: una nuova immagine, un nuovo design, una nuova identità per essere al passo con i tempi, pur mantenendo i valori propri del brand.

Nel 1911, a Milano. Un’azienda inglese, la Mandleberg Ltd., fonda la English Fashion Waterproof con lo scopo di produrre i migliori impermeabili del mondo destinati all’uomo elegante. Fin da subito l’azienda impernia il proprio lavoro sulla ricerca dell’eccellenza nella scelta dei tessuti e nella manifattura.

I versatili capispalla da pioggia sono stati presto apprezzati ed indossati dai miti del cinema internazionale che li hanno vestiti di leggenda, come ad esempio Humphrey Bogart in Casablanca e Audrey Hepburn.

La Van Doren Rubber Company, meglio conosciuta come Vans, è una fabbrica di scarpe da skate statunitense fondata il 16 marzo 1966 da Paul Van Doren, Gordon C. Lee, James Van Doren e Serge D’Elia. A partire dal 2012 ha iniziato a produrre anche altri capi d’abbigliamento sempre nel campo dello skateboarding.

VAUDE è un’azienda tedesca che produce attrezzature ed abbigliamento tecnico per la montagna, l’escursionismo e per il ciclismo sportivo. La fabbricazione di borse e bagagli completa la gamma. La sede sociale dell’azienda si trova a Tettnang nel Baden-Württemberg, a pochi chilometri del Lago di Costanza. Il nome VAUDE deriva dalle iniziali del nome del fondatore Albrecht von Dewitz.

I prodotti che produciamo sono il risultato del nostro patrimonio culturale.
Abbiamo imparato a fare quello che facciamo dagli artigiani tradizionali, semplicemente e senza pretese, fondendo questo patrimonio con le ultime tendenze della moda. Come marchio di moda, esistiamo in un momento della cultura e della storia, parte di una generazione di donne e uomini con cui interagiamo e condividiamo opinioni. È questo che ci fa evolvere e crescere.
Abbiamo deciso di recuperare le icone tradizionali del mondo delle scarpe spagnolo e adattarle al modo in cui viviamo ora, in modo che possano diventare le icone del nuovo stile di vita urbano, casual e di tendenza.

Vespa è espressione di uno stile di vita unico e distintivo. Il suo successo intramontabile è legato allo straordinario patrimonio storico, simbolico e iconografico.

Vespa è l’icona della mobilità su due ruote, il marchio che ha “inventato” il concetto di scooter, ricco di uno straordinario capitale di valori legati all’italianità, alla gioia di vivere, al gusto delle cose belle.

Forte dell’eredità della sua storia, Vespa può vantare un’anima vintage e moderna allo stesso tempo, una diffusione senza eguali nel mondo ed una immagine costante in tutti i mercati dove è presente.

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da più di 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram® in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia.

Vittoria Industries Ltd. è leader mondiale nella produzione di pneumatici per biciclette, con una produzione annua di oltre 7 milioni di pneumatici e 900.000 pneumatici per Cotton. Il suo centro di ricerca e sviluppo sviluppa i pneumatici più performanti per tutti i livelli.

VJ è stata fondata nel 1981 per la necessità di sviluppare calzature adeguate per gli atleti in per circostanze impegnative.

All’inizio c’è la necessità della scarpa. Poi duro lavoro, ricerca di materiali adatti e test senza fine. Il feedback dei migliori atleti del mondo conclude il processo. Il risultato è una nuova scarpa VJ.

Volcom Inc. è un’azienda di abbigliamento con sede a Costa Mesa in California. Fondata nel 1991 come Stone Boardwer da Richard “”Wooly”” Woolcott e Tucker “”T-Dawg”” Hall, si occupa di surf, skateboarding e snowboard grazie all’esperienza maturata dai fondatori in tali sport. Volcom è conosciuta per gli svariati usi grafici del suo logo, il Volcom Stone, e per il suo motto: “”Youth Against Establishment””. È anche promotrice della campagna “”Let the Kids Ride Free””.

W


Wilson
Windsorsmith
Woolrich
Wrangler

Wilson Sporting Goods è un’azienda multinazionale statunitense produttrice di articoli sportivi, è di proprietà della consociata finlandese Amer Sports. Si distingue soprattutto nel campo tennistico, in quanto fornisce racchette, borse, ecc. a giocatori ATP quali Roger Federer, Juan Martín del Potro, e a giocatori WTA come Serena Williams e Venus Williams. La ditta produce attrezzature per molti sport, tra i quali il Badminton, Baseball, Pallacanestro, Softball, Football americano, Golf, Racquetball, Calcio, Squash, Tennis e Pallavolo.

Windsor Smith è un iconico marchio di calzature australiano.

Fondata nel 1946, come Melbourne-based business a conduzione familiare, si espanse rapidamente fino a diventare la marca di moda maschile per calzature numero 1 in Australia.

Con la sua crescente popolarità, nel 2009 Windsor Smith ha intrapreso una nuova avventura di grande successo, con la sua prima gamma di calzature da donna.

Woolrich, Inc. è la più antica azienda americana produttrice di abbigliamento outdoor, fondata nel 1830 in Pennsylvania allo scopo di fabbricare tessuti per abbigliamento per cacciatori, taglialegna e trapper. Successivamente fornisce anche abbigliamento per la guerra civile americana e per la spedizione antartica del 1939-1940 di Richard E. Byrd. Dall’ottobre 2018 è controllata dal fondo lussemburghese L-Gam.

Wrangler è un marchio che produce denim di alta qualità per un uso quotidiano. Sin dalle origini, la nostra ispirazione è stata l’avventura. Pensiamo che i capi d’abbigliamento vadano progettati in base alle esigenze reali delle persone che li indossano.

X


Xti

L’azienda Xti Footwear crea la linea Xti nel 2003 basando i propri cardini commerciali in un concetto di moda affiancato a una modalitá di lavoro orientata alla creazione di un prodotto capace di soddisfare un pubblico femminile propenso alla moda e allo stesso tempo esigente in immagine e prezzo. La capacitá di Xti é stato proprio quello di offrire un disegno originale a un prezzo accessibile senza compromettere la qualitá e il confort.
La traiettoria delineata da Xti ad oggi, é quella di una azienda che ha consolidato un modello di gestione il cui ottimo risultato si fonda su una amplia offerta di calzature con uno stile impeccabile, comodo e alla moda.

Y


Ynot?

Ynot?” non è solo un brand, ma anche un modo di essere.
Dalla contrazione delle parole “why not?”, “perchè no ?” è al tempo stesso domanda e risposta. Simboleggia la libertà che ognuno dovrebbe avere di esprimere individualità e creatività andando oltre alle consuetudini.
Con questo in mente creiamo prodotti che diventino un mezzo per comunicare la propria identità , le proprie emozioni. L’emozione può derivare “da immagini” “da colori” “da simboli”. Può scaturire dal contrasto dinamico ed equilibrato tra il design moderno ed il tradizionale, senza alcun pregiudizio.
Le diverse linee sono ispirate a questo principio offrendo un’ampia gamma di temi con cui poter mixare il proprio messaggio. Questo perché spesso, di fronte alle tante imposizioni e domande che ci vengono poste, il miglior messaggio da dare è semplicemente “Ynot?”

Z


Zero rh
Ziener

Il perfezionamento è il metodo dello sportivo. La ricerca della perfezione è il codice genetico di rh+.
Performance non è solo una parola per rh+, è il risultato dell’innovazione tecnologica che scandisce l’evoluzione dei materiali in ogni sua linea. Triple Fit System e Hilex sono alcune delle concezioni innovative che rh+ ha sperimentato e portato nell’ottica. Dal laboratorio, alla strada, alla montagna e alla vita di tutti i giorni, i prodotti vengono testati dagli atleti che aiutano a trovare la combinazione ideale per lo sport e il lifestyle così come vengono vissuti.

DAL 1946 SPECIALISTA NELLA PRODUZIONE DI GUANTI E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO
Oberammergau, in alta Baviera, famosa per le sue sculture in legno e le rappresentazioni della Passione, è situata nell’affascinante regione delle Alpi di Ammergau. Nato nella zona dei Monti Metalliferi, il mastro guantaio Franz Ziener Senior fondò qui, nel 1946, il suo laboratorio di produzione di guanti. Quelli che inizialmente erano guanti da passeggio di qualità e realizzati a mano, oggi sono guanti per gli sport invernali e per il ciclismo tecnicamente innovativi. Da qualche anno è stata ampliata la gamma di prodotti con l’inserimento di una linea specializzata di abbigliamento funzionale. La rinomata azienda, guidata dal figlio Franz Ziener, terza generazione, insieme agli amministratori Frank Burig, è oggi uno dei maggiori leader nel segmento dei guanti sportivi invernali.

Menu